Volkswagen Multivan

Eccellenza versione 6.1.

Imitato spesso, uguagliato mai – è sul mercato da 70 anni Multivan da 70 anni è un compagno di viaggi di ideale per le più diverse attività nella vita quotidiana e nel tempo libero. Versatilità, qualità e perfezione in ogni dettaglio contraddistinguono anche il Multivan, disponibile in tre diverse linee di allestimento. La grande spaziosità e la possibilità di uno sfruttamento flessibile degli spazi ti accompagnano in tutte le tue attività.

Originalità e stile contraddistinguono il design e i pregiati equipaggiamenti interni, dove si fanno apprezzare una nuova plancia e i più moderni sistemi di Infotainment. Sistemi di assistenza all’avanguardia e motori straordinariamente efficienti sono ulteriori pregi di Multivan.

Gli highlights di Volkswagen Multivan

Multivan Space

Spazioso, versatile e sicuro.

La grandezza non è solo questione di spazio.

L’abitacolo ampio, le finiture curate nei dettagli e i sistemi di infotainment di ultima generazione assicurano un elevato comfort, soprattutto nei viaggi più lunghi e negli spostamenti con tutta la famiglia. Tutto, con la serenità e la sicurezza garantite dai più avanzati sistemi di assistenza alla guida. 

 

Multivan Comfortline

Accoglie con stile.

L'ospitalità nasce dai dettagli.

Per far sentire un ospite a proprio agio, è essenziale curare ogni dettaglio. Con questo obiettivo nasce il nuovo MultivanPrestige+: un veicolo specificamente equipaggiato per accogliere ogni cliente in un’atmosfera raffinata e rilassante.

 

Molto spazio e la massima flessibilità possibile.

Sedili

Spazio e massima flessibilità.

I comodi posti a sedere, che possono arrivare fino a sette, consentono a te e ai tuoi passeggeri di avere tanto spazio disponibile per testa e gambe anche nella seconda e nella terza fila di sedili. Straordinari: per una disposizione contraria al senso di marcia, i sedili singoli della seconda fila, possono essere ruotati con estrema facilità di 180°, il tutto rimanendo comodamente seduti sul medesimo sedile.

 

Tavolino multifunzione

Il luogo di lavoro perfetto.

Oltre ad una superficie di appoggio rotonda, questo tavolino, disponibile a richiesta, offre numerosi scomparti per gli oggetti utili durante i viaggi, di piccole e grandi dimensioni. Quando il tavolino non viene utilizzato, il piano può essere ruotato di 90°, ripiegato e abbassato a scomparsa nella base del tavolino. Successivamente il tavolino multifunzione può essere spinto sui due binari supplementari fra i sedili singoli.

 

Rivestimento effetto legno del pianale vano passeggeri

Come un'abitazione.

Il rivestimento del pianale effetto legno “Halifax Maple”, disponibile a richiesta1, crea un'atmosfera accogliente nel vano passeggeri.

  

Volante multifunzione e comandi vocali

Controllare le diverse funzioni non è mai stato così semplice.

La comoda impugnatura del volante multifunzione rivestito in pelle lo rende estremamente facile da utilizzare. In abbinamento ai comandi vocali disponibili a richiesta, offre un'esperienza di guida notevolmente più piacevole.

 

Portellone elettrico e porte scorrevoli elettriche

Facilita le operazioni di accesso.

Portellone elettrico e porte posteriori a battente per chiudere e aprire il veicolo con maggiore comfort. 
Facilitano le operazioni di carico e scarico. 
Multivan può essere equipaggiato a richiesta con il portellone elettrico. Il portellone elettrico1 disponibile a richiesta, offre numerose opzioni di comando per garantire maggiore comfort e maneggevolezza: telecomando per la chiusura centralizzata (apertura), pulsante nel pannello della porta del conducente (apertura), maniglia del portellone (apertura), gancio d'appiglio all'interno del portellone (chiusura) e pulsante sul pannello del portellone (chiusura e blocco). I sensori del sistema di assistenza al parcheggio verificano se lo spazio disponibile è sufficiente per aprire il portellone.

Porte scorrevoli elettriche (senza illustrazione)
Offrono una protezione antincastro multipla e possono essere azionate comodamente con il telecomando o premendo un pulsante nella postazione di guida. Per Multivan Trendline è disponibile solo una porta scorrevole elettrica

 

Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente

Per un comfort ancora maggiore.

Nella dotazione di serie gli specchietti retrovisori sono regolabili elettricamente e riscaldati. A richiesta possono essere dotati di funzione di ripiegamento ad azionamento elettrico.

 

Gruppi ottici.

Visibilità ottimale.

I fari a LED e il sistema tergilavafari ti garantiscono una visibilità perfetta. Lo specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliamento automatica offre maggiore protezione evitando l'abbagliamento causato dai veicoli che seguono.

 

Potente ed economico

Motori TDI

Consumi particolarmente ridotti e potenza superiore.

I motori vantano un consumo di carburante contenuto, senza compromessi in termini di piacere di guida. Il motore 2.0 TDI da 150 kW DSG (consumo di carburante in l/100 km: ciclo urbano tra 8,7 e 9,1, ciclo extraurbano tra 6,2 e 6,7, ciclo combinato tra 7,1 e 7,6. Emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato tra 186 e 198) risulta particolarmente potente, pur vantando consumi estremamente ridotti.

 

BlueMotion Technology

Parco nei consumi.

Le migliori innovazioni sono quelle che avvantaggiano tutti, sia l’uomo che l’ambiente. La BlueMotion Technology contribuisce in misura rilevante alla riduzione dei valori di consumi ed emissioni di Multivan, confermandosi così il punto di riferimento in materia di mobilità sostenibile. BlueMotion Technology è di serie per la nuova generazione dei motori TDI conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6. L’equipaggiamento comprende: sistema di recupero dell’energia in frenata, pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata e sistema Start&Stop. Queste tecnologie di serie contribuiscono a ridurre il consumo di carburante:

  • Sistema Start/stop
    Spegne automaticamente il motore quando il cambio è in folle e la frizione è rilasciata (solo nel caso del cambio manuale), per es. ad un semaforo rosso. Per riavviare il motore è sufficiente premere la frizione.
  • Sistema di recupero dell'energia in frenata
    Il sistema carica la batteria del veicolo durante le fasi di rilascio e frenata, riducendo il carico di lavoro del motore e, di conseguenza, i consumi.
  • Pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata
    I punti di contatto tra Multivan e la strada sono gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. La bassa resistenza al rotolamento riduce i consumi e, di conseguenza, le emissioni di  CO₂.

Pacchetto efficienza BlueMotion Technology

In aggiunta alle soluzioni BlueMotion Technology è possibile ridurre ulteriormente le emissioni di CO₂, per esempio abbassando le sospensioni.

 

Trazione integrale 4MOTION

Adatto a qualsiasi percorso.

La trazione integrale 4MOTION disponibile a richiesta garantisce ottime doti di trazione, maneggevolezza e sterzo e ti aiuta ad affrontare anche le condizioni più difficili, quali ad esempio la guida in montagna o su percorsi innevati. A richiesta, la trazione integrale 4MOTION è anche disponibile con cambio DSG a doppia frizione, un concept di guida inedito nella categoria. La trazione integrale permanente 4MOTION, disponibile a richiesta, distribuisce la coppia tra asse anteriore e posteriore e a tutte le quattro ruote, a seconda della necessità. In tal modo California può mantenere il contatto ideale con il fondo stradale. Nella trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, viene utilizzata ora l'ultima generazione di cambi. Alcuni tra i vantaggi sono il peso inferiore e l'ulteriore miglioramento del comportamento di marcia e della dinamica.


Trazione integrale 4MOTION e cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti

California è l'unico veicolo della sua categoria ad essere dotato della trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, e del cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti. In questo modo, grazie al passaggio completamente automatico da un rapporto all'altro, potrai disporre del massimo comfort di marcia, soprattutto nelle zone montuose.

Differenziale autobloccante meccanico

In abbinamento alla trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, è disponibile, sempre a richiesta, il differenziale autobloccante meccanico per l'asse posteriore. Quest'ultimo facilita la marcia in condizioni difficili, per esempio su fondi stradali offroad.

 

Cambio DSG a doppia frizione

Guida nel massimo comfort.

Il cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti, disponibile a richiesta, consente passaggi da un rapporto all'altro completamente automatici e quasi impercettibili, senza interruzione della forza di trazione, contribuendo così a un sensibile aumento del comfort di marcia e dell'efficienza. Puoi scegliere tra una modalità normale e una sportiva.

 

Regolazione adattiva dell'assetto DCC

Regolazione dell'assetto in qualsiasi situazione.

La regolazione adattiva dell'assetto DCC, disponibile a richiesta, aumenta la maneggevolezza del veicolo e permette di scegliere l'assetto più adatto alle proprie esigenze premendo semplicemente un tasto e scegliendo tra le modalità NORMAL, COMFORT o SPORT.2

 

Sali a bordo e goditi il comfort

Riscaldamento e climatizzazione

Il piacere di un clima interno sempre gradevole.

L'innovativo climatizzatore regola la temperatura interna in pochi istanti e rinfresca l'abitacolo anche nelle giornate più calde. Il riscaldamento ausiliario offre una straordinaria sensazione di comfort e calore nelle giornate più fredde. Inoltre, il parabrezza riscaldabile garantisce un'ottima visibilità in qualsiasi condizione.

  

Infotainment

Arriva a destinazione informato e rilassato.

I sistemi di infotainment di Multivan offrono assistenza e intrattenimento grazie al funzionamento intuitivo, alla connettività e al suono straordinario. Sono inoltre disponibili l'accesso a Internet wireless e Media Control via smartphone.

 

 

 

 

Servizi online mobili

Resta aggiornato, anche mentre sei alla guida.

Multivan può essere equipaggiato con numerosi servizi online mobili. Connetti lo smartphone al tuo veicolo e a Internet per ricevere informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e accedere alle applicazioni. Con Car-Net App-Connect1, è possibile utilizzare le funzioni speciali del tuo IPhone o smartphone Android anche in movimento - comodamente ed in sicurezza attraverso il touchscreen del sistema di infotainment. Invia e Ricevi messaggi e accedi alla funzione telefono o navigazione dello smartphone, o utilizza i servizi di streaming come Spotify. Applicazioni aggiuntive Volkswagen sono disponibili per smartphone Android.
Car-Net App-Connect è già integrato nel sistema radio ""Composition Media"" e nel sistema di navigazione ""Discover Media"" ed è aattivato da un semplice sistema plug-and-play. Basta collegare lo smartphone per accedere alle funzionalità.

Con il sistema Car-Net Guide & Inform2 puoi espandere le funzioni di navigazione del sistema ""Discover Media"" (disponibile a richiesta) con i servizi d’informazione aggiornati online in tempo reale, potrai godere di un comfort ancora maggiore durante la marcia. Con le informazioni sul traffico aggiornate in tempo
reale, puoi per esempio evitare una coda improvvisa. Oppure puoi fare una ricerca su Google per cercare percorsi alternativi o trovare informazioni sul distributore di carburante più economico. E parcheggiare senza estenuanti ricerche di un posto libero. Con Car-Net ”Guide & Inform” puoi raggiungere la tua destinazione sempre nel modo più rapido e rilassante. Inoltre i servizi di Car-Net Guide & Inform sono disponibili senza sovrapprezzo per i primi tre anni dalla registrazione.

 

Plancia Comfort

Un'atmosfera unica ti attende al suo interno.

Le linee orizzontali che caratterizzano gli esterni trovano un perfetto completamento nel design della plancia. Il connubio tra gli inserti decorativi, il listello ornamentale e il colore degli interni crea un'atmosfera accogliente. Gli interni non sono solo belli ma anche estremamente funzionali grazie alla presenza di numerosi scomparti e soluzioni portaoggetti. La plancia Comfort non è disponibile per Multivan Trendline.

 

Sottocielo Comfort

Garantisce aria pulita e luce nel vano passeggeri.

I listelli di deflusso aria nel cielo provvedono all’approvvigionamento di aria fresca nel vano passeggeri e riducono l’appannamento dei cristalli laterali. Le luci di lettura sono orientabili e possono essere quindi direzionate in base alle specifiche esigenze.

 

Una grande protezione in ogni viaggio

Sistemi di sicurezza

Lasciati ispirare dalla tecnologia intelligente.

Grazie ai sistemi di sicurezza di Multivan sei sempre pronto ad affrontare qualsiasi situazione: se necessario, i sistemi intervengono nel processo di guida contribuendo a ridurre il rischio di incidenti sulla strada.

 

Sistemi di assistenza alla guida

Al tuo fianco nelle situazioni critiche.

I sistemi di assistenza alla guida intelligenti rendono ogni viaggio a bordo di Multivan ancora più confortevole perché aiutano il guidatore in situazioni di potenziale pericolo. 

 

Assistenza al parcheggio

Le manovre di parcheggio saranno un gioco da ragazzi.

Grazie a sistemi di ausilio al parcheggio come Park Pilot o telecamera per la retromarcia, l'intelligente sistema di assistenza al parcheggio di Multivan, disponibile a richiesta, emette degli avvisi acustici e visivi quando rileva un ostacolo.

 

Sistemi di illuminazione.

Illumina la strada in modo ottimale.

Abbaglianti con funzione antiabbagliamento automatica e luci di svolta per illuminare la strada anche in caso di maltempo, queste sono solo alcune delle dotazioni disponibili.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.