Nuova Volkswagen e-Golf

Nuova e-Golf: l'auto elettrica con autonomia e potenza superiori.

Non ci vuole molto ad accorgersi che stai guidando una Golf molto speciale. Il design specifico delle vetture elettriche, con la caratteristica forma delle luci a LED, gli elementi di design di colore blu e l’aerodinamica ottimizzata, contribuisce a regalare alla vettura elettrica un fascino unico.

Gli highlights di Nuova Volkswagen e-Golf

Esterni.

Viene dal futuro, eppure la conosci da sempre: oltre ai caratteristici elementi di colore blu, l’accattivante design specifico delle vetture elettriche Volkswagen comprende numerosi dettagli che rendono speciale Nuova e-Golf. Ad esempio i fari full LED, di serie, generano una luce molto simile alla luce del giorno e il design delle luci diurne a LED dalla caratteristica forma a C, garantiscono una luminosità straordinaria, con il minimo consumo di energia.

I cerchi in lega lenticolari “Astana” da 16"" dal peso ridotto e gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata contribuiscono a migliorare ulteriormente l’efficienza della vettura. Unitamente allo spoiler sul tetto specifico con flap laterali, essi conferiscono a Nuova e-Golf un look ancora più dinamico, migliorandone ulteriormente le qualità aerodinamiche e contribuendo ad aumentare l’autonomia. Anche il design  posteriore è messo in risalto dai gruppi ottici a LED.

Interni.

Il design innovativo incontra i comandi intuitivi.

Nuova e-Golf è all’avanguardia anche all’interno dell’abitacolo: dettagli di design tipici e una panoramica chiara delle informazioni specifiche delle vetture elettriche.

Gli interni di Nuova e-Golf si distinguono per il design inconfondibile, caratterizzato dalle cuciture decorative di colore blu sul volante multifunzione, leva del cambio e tappetini e dalle esclusive finiture in pelle di volante, pomello della leva del cambio, tutto di serie. La specifica illuminazione ambiente blu negli inserti decorativi dei pannelli delle porte crea un’atmosfera futuristica che ti farà vedere sotto una luce nuova i viaggi notturni a bordo di Nuova e-Golf.

Con il loro design sofisticato, i sedili sportivi comfort della tua Nuova e-Golf sono un piacere per gli occhi, grazie al rivestimendo dal design specifico, e per la schiena, grazie a perfetto sostegno ed ergonomia. 

Il sistema di navigazione ""Discover Pro"", di serie, è stato progettato appositamente per Nuova e-Golf e offre numerose funzioni innovative. Il display touchscreen a colori da 9,2"" offre una panoramica chiara delle principali informazioni, quali autonomia, consumo di energia e statistiche sul recupero di energia. L'Active Info Display da 12,3"", di serie, e l’indicatore di performance ti aiutano, inoltre, a tenere sotto controllo le principali funzionalità della vettura.

 

Gruppi ottici.

Illumina con la tecnologia efficiente.

Il risparmio energetico è parte fondamentale del concept che ha ispirato Nuova e-Golf. Tutte le luci impiegano l’avanzata tecnologia a LED, che garantisce elevata efficienza luminosa e consumi ridotti. Il diodo a emissione luminosa, o LED, è un’invenzione straordinaria che è ormai parte integrante della tecnologia moderna.

Rispetto alle lampadine tradizionali, che generano più energia termica che energia luminosa, il LED è una vera meraviglia del risparmio energetico. Le lampade LED garantiscono inoltre una durata superiore e sono più resistenti.

I gruppi ottici anteriori e posteriori full LED diffondono una luce gradevole illuminando efficacemente la strada. La caratteristica forma a C delle luci diurne con tecnologia LED è molto più di un elemento di design perché rende la vettura più visibile.

 

Cerchi.

Resistenza al rotolamento ottimizzata, massima ecocompatibilità.

L'innovazione passa anche dai cerchi in lega lenticolari “Astana” da 16"", ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e dagli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata per una riduzione dei consumi.

 

Interni in pelle.

Trasforma l’abitacolo in un salotto.

La tua “comfort zone” personalizzata: il rivestimento in morbida pelle ""Vienna"" di altissimo livello con funzione riscaldamento per i sedili anteriori, a richiesta, contribuisce a creare un’atmosfera di categoria superiore.

 

Tecnologia

Trazione elettrica.

Dinamica all’avanguardia.

Guidare una vettura elettrica è molto più divertente di quanto immagini. La spinta massima è disponibile fin da subito, indipendentemente dal regime, con una coppia massima di 290 Nm. La potenza silenziosa di Nuova e-Golf è la chiara dimostrazione dei risultati che possano raggiungere i moderni motori elettrici.

La potenza di 136 CV e la coppia di 290 Nm, fin dall’avvio, non necessitano di spiegazioni. Nuova e-Golf accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 150 km/h. Nonostante gli incrementi in termini di potenza, l'autonomia aumenta e il consumo medio di corrente resta invariato a 12,7 kWh.


Per aumentare l’autonomia di e-Golf ti basta frenare. Puoi stabilire la quantità di energia recuperata mediante diverse modalità di recupero dell’energia: dal ritardo massimo, per un recupero ottimale dell’energia in frenata, al ritardo minimo, che permette invece di recuperare un livello inferiore di energia.

 

Autonomia.

A misura di quotidianità.

Nuova e-Golf ha un’autonomia di 300 km nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Cambiando profilo di guida puoi migliorare l’efficienza energetica o ottimizzare le impostazioni della vettura per ottenere più sportività e comfort. L’autonomia di 300 km (NEDC) di Nuova e-Golf è molto più di un dato teorico.

I due diversi profili di guida ti permettono di controllare direttamente autonomia, accelerazione e velocità massima. La modalità ECO è la scelta perfetta per i conducenti particolarmente attenti ad agilità e comfort mentre la modalità Eco+ conferisce alla tua guida più autonomia. Tuttavia, se la batteria è sufficientemente carica, è naturalmente possibile raggiungere velocità più elevate in entrambi i profili. Per esempio in fase di sorpasso, quando occorre maggiore potenza in tempi rapidi.

Funzione guida predittiva.

Istruzioni eco per la guida-modalità di guida predittiva.

Nuova e-Golf innova introducendo una nuova funzione di assistenza, istruzioni eco per la guida, per ottenere una maggiore autonomia che aiuta il guidatore a risparmiare energia tramite una modalità di guida predittiva.

Il dispositivo utilizza i dati sul percorso forniti dal sistema di navigazione di serie e i dati sulla dinamica longitudinale dall’unità di controllo del motore.

Non appena Nuova e-Golf si trova in una situazione in cui non ha bisogno di utilizzare elettricità per procedere, ad esempio in prossimità di una coda oppure prima di affrontare delle curve, il conducente riceve tramite il display l’avvertimento di rilasciare l’acceleratore.

 

Modalità di ricarica.

Ricaricare la tua Nuova e-Golf è facilissimo.

La nuova batteria più capace e le molteplici opzioni di ricarica ti permettono di essere flessibile e autonomo. Le opzioni di ricarica della nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh sono molteplici. 

Se desideri ricaricare completamente la tua e-Golf utilizzando una normale presa di corrente della rete elettrica domestica, occorrono circa 17 ore, se invece scegli di installare la wallbox a corrente alternata, disponibile a richiesta, puoi sfruttare una capacità di ricarica superiore e fare il “pieno” in circa 5. Sempre 5 ore è il tempo necessario per la ricarica completa presso le stazioni di carica pubbliche a corrente alternata. Il modo più rapido per ricaricare la tua e-Golf è sfruttare la corrente continua nelle stazioni di carica pubbliche, che permettono di ricaricare la batteria all’80% della capacità in soli 45 minuti se si utilizza il sistema di ricarica combinato CCS.

 

Navigazione.

Raggiungi la tua destinazione con un semplice gesto.

Nessun altro sistema ti offre quello che ti può dare il sistema di infotainment ""Discover Pro"": dagli innovativi comandi gestuali, alle versatili opzioni di connessione, fino alla straordinaria visualizzazione della mappa. Il sistema di navigazione Discover Pro offre uno schermo touch a colori da 9,2"", dotato dell'innovativo Gesture Control, che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, SD card, App-Connect e Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, 8 altoparlanti, Servizi online Car-Net Guide & Inform e Security & Service, aggiornamento mappe gratuito.
Il dispositivo è dotato di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

Comandi gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu.

Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo, visivo e sonoro.

 

Car-Net ""Guide & Inform"".

Navigatore connesso e potenziato.

I servizi online mobili ""Guide & Inform"" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
""Guide & Inform"" Basic consente ad esempio di: individuare i distributori (posizione e prezzi), individuare i parcheggi (posizione, disponibilità e posti liberi), verificare il meteo e ricevere informazioni sul traffico online; mentre ""Guide & Inform"" Plus è di serie con il ""Discover Pro"" consente in aggiunta di aggiornare le mappe online e ricercare con comando vocale le destinazioni speciali online.

I servizi Car-Net ""Guide&Inform"" sono inclusi di serie per 3 anni. Sinonimo di sicurezza, trasparenza ed elevato comfort in mobilità, il pacchetto di servizi Car-Net ""Security & Service"" Basic offre per 10 anni: segnalazione di incidente automatica, chiamata al soccorso stradale/info o rapporto sullo stato del veicolo e pianificazione scadenze Service.


Il pacchetto di servizi Car-Net ""Security & Service"" Plus ti offre inoltre per 3 anni le funzioni: posizione di parcheggio, verifica dati di marcia, verifica dello stato veicolo, verifica apertura/chiusura porte e luci, notifica relativa all’area, notifica sulla velocità, avvisatore austico & lampeggio, impianto antifurto online*
Inoltre con l'app ""e-Remote"" alcune di queste funzioni sono attivabili da remoto.

* solo in combinazione con l’equipaggiamento opzionale “Impianto antifurto con dispositivo di sicurezza Safe”

 

Car-Net ""Security & Service"".

I tuoi assistenti personali sono sempre al tuo fianco.

Per la prima volta Volkswagen propone su Nuova e-Golf il pacchetto servizi Car-Net ""Security & Service"" di serie, un valido supporto che permette di richiedere assistenza in diverse situazioni aumentando sicurezza e comfort in mobilità. Sinonimo di sicurezza, trasparenza ed elevato comfort in mobilità, il pacchetto di servizi Car-Net ""Security & Service"" Basic offre per 10 anni: segnalazione di incidente automatica, chiamata al soccorso stradale/info o rapporto sullo stato del veicolo e pianificazione scadenze Service.


Il pacchetto di servizi Car-Net ""Security & Service"" Plus ti offre inoltre per 3 anni le funzioni: posizione di parcheggio, verifica dati di marcia, verifica dello stato veicolo, verifica apertura/chiusura porte e luci, notifica relativa all’area, notifica sulla velocità, avvisatore austico & lampeggio, impianto antifurto online*
Inoltre con l'app ""e-Remote"" alcune di queste funzioni sono attivabili da remoto.

* solo in combinazione con l’equipaggiamento opzionale “Impianto antifurto con dispositivo di sicurezza Safe”

 

Active Info Display.

Visualizza esattamente le informazioni di cui hai bisogno.

Sull'innovativo Active Info Display ad alta risoluzione di Nuova e-Golf, di serie, è possibile visualizzare molto più di velocità e livello di carburante. Grazie all’Active Info Display puoi sfruttare tutti i vantaggi di una plancia con display a colori ad alta risoluzione da 31 cm (12,3 pollici).

Grazie ai diversi profili disponibili, puoi scegliere quali dati specifici visualizzare sulla plancia, oltre ai normali indicatori, quali contagiri, tachimetro e contachilometri.

Selezionare il profilo è semplice e rapido utilizzando il volante multifunzione, di serie: in funzione delle tue esigenze specifiche, puoi accedere ai dati di guida, per esempio, o attivare la visualizzazione dei sistemi di assistenza alla guida.

In questo modo è possibile sfruttare al meglio l’area di visualizzazione, con dati supplementari anche all’interno degli indicatori.
Puoi scegliere se visualizzare la mappa di navigazione direttamente sull’Active Info Display o optare per la visualizzazione classica sul display del sistema di infotainment. Grazie a Discover Pro, entrambe le opzioni di visualizzazione sono disponibili contemporaneamente.

 

Predisposizione per telefono cellulare ""Comfort"" con ricarica induttiva.

Finalmente senza fili.

Grazie alla ricarica induttiva, a richiesta, su Nuova e- Golf è possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless, appoggiandolo in un apposito scomparto della plancia*. 

* Verificare che il proprio smartphone sia ricaricabile tramite induzione.

Sicurezza

Goditi il relax, anche in mezzo al traffico.

Mantenere la distanza di sicurezza dalla vettura che precede permette di guidare in sicurezza anche quando c’è traffico. La funzione ACC rileva la distanza e la velocità delle vetture che precedono e in presenza di incolonnamenti e traffico rallentato, il sistema agisce sul sistema frenante di Nuova e-Golf per farla arrestare e farla ripartire subito dopo.
Nei casi in cui si renda necessaria una frenata di emergenza, entro i limiti, il sistema può anche intervenire sul sistema frenante o addirittura agire automaticamente per ridurre la velocità di impatto.
La funzione di frenata d'emergenza City interviene quando si procede a velocità ridotta nel traffico cittadino, mentre il sistema di riconoscimento dei pedoni rileva per esempio, entro i limiti del sistema, la presenza di un pedone nella carreggiata. Idealmente, in questo modo si dovrebbe evitare la collisione o ridurne le conseguenze.

Mantiene la distanza di sicurezza.

La regolazione automatica della distanza ACC include il sistema di monitoraggio anteriore ""Front Assist"" e la frenata d'emergenza ""City"". Il Front Assist interviene nel caso in cui sia rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede. Il sistema avverte il conducente con una segnalazione visiva e acustica e il veicolo è preparato all'eventualità di una forte frenata. Con la funzione ""City"" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

Ancora maggiore sicurezza in caso di emergenza.

Viene in aiuto quando un incidente non può più essere evitato: il sistema reagisce pochi secondi prima dell'impatto, nel momento in cui riconosce un potenziale rischio di incidente (ad esempio tramite una frenata di emergenza) attivando automaticamente il pretensionamento delle cinture di sicurezza anteriori. In questo modo garantisce la miglior protezione possibile anche in caso di attivazione degli airbag. Nel caso di sovrasterzo o sottosterzo con l’intervento dell’ESC e quando si verifica una forte accelerazione trasversale il sistema chiude quasi completamente sia i cristalli laterali che il tetto scorrevole (fino ad un apposito punto di fermo). È un tipico esempio di tecnologia mutuata dalle 

 

Parcheggiare senza pensieri.

Il sistema di assistenza al parcheggio ""Park Assist"", a richiesta, è in grado di individuare autonomamente lo spazio per parcheggiare mentre si passa vicino ad un'area adatta ad una velocità massima di 40 km/h. Il sistema supporta nelle manovre sia dei parcheggi paralleli sia a pettine e sono sufficienti solo 80 cm di spazio per le manovre di parcheggio.
È sufficiente premere acceleratore e freno e il sistema di assistenza manovrerà la vettura fino a completare alla perfezione il parcheggio, aiutandoti anche nelle manovre per uscire dai parcheggi. Puoi disattivare in qualsiasi momento il sistema di assistenza afferrando il volante, disinnestando la marcia o premendo il pulsante Park Assist.

 

Traiettoria di marcia sotto controllo.

Il sistema di mantenimento della corsia ""Lane Assist"", a richiesta, controlla la traiettoria di marcia superata la velocirà di 60 km/h, rilevando la segnaletica orizzontale e aiutando così a mantenere correttamente le propria corsia. In questo modo il sistema è in grado di riconoscere se la vettura abbandona involontariamente la carreggiata e di intervenire attivamente sullo sterzo mantenendo così la vettura nella corsia. L’attivazione degli indicatori di direzione segnala al “Lane Assist” che il cambio di corsia è intenzionale e il sistema di assistenza non interviene nell’azione sterzante.

 

Segui la tua strada anche nel traffico rallentato.

Il sistema di assistenza nella guida in colonna, a richiesta, sfrutta funzioni collaudate come ""Cruise Control"" con regolazione automatica della distanza (ACC) e assistente di corsia “Lane Assist” per agevolare la guida a velocità ridotta in condizioni di traffico rallentato. Nuova e-Golf monitora il comportamento del veicolo che precede e interviene automaticamente su acceleratore e freno, entro i limiti del sistema. La vettura si mantiene così all’interno della carreggiata.

 

 

Aiuto in situazioni difficili.

Il sistema ""Emergency Assist"",  a richiesta, si attiva quando non è rilevata alcuna attività da parte del conducente e non si registra alcuna reazione nonostante un avvertimento. Il sistema tenta quindi di sollecitare il conducente e avverte i passeggeri e gli altri utenti della strada mediante brevi attivazioni del freno, avvisi acustici, lampeggio di emergenza e lievi movimenti dello sterzo. Se il conducente non riprende il controllo della vettura, essa è rallentata fino all’arresto in modalità controllata. In questo modo, entro i limiti del sistema, è possibile evitare incidenti.

Per una migliore visibilità senza abbagliare.

Grazie al ""Dynamic Light Assist"", a richiesta in pacchetti contenenti anche altri equipaggiamenti, è possibile viaggiare con gli abbaglianti sempre inseriti, perché il fascio luminoso è rimodulato automaticamente al sopraggiungere dei veicoli provenienti dal senso contrario. Il sistema si attiva automaticamente a partire da una velocità di 60 km/h in condizioni di totale oscurità. Una telecamera riconosce i veicoli provenienti in senso contrario e quelli che precedono e, mediante un’apposita funzione, i fari abbaglianti possono essere parzialmente oscurati. La regolazione degli abbaglianti prende in considerazione anche l'intensità dell’illuminazione stradale. La carreggiata viene così illuminata in modo ottimale nelle più differenti situazioni del traffico.

 

Pacchetti

Light Pack.

Piccoli dettagli che fanno la differenza.

DI SERIE: 
• Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente 
• Attivazione automatica luci di marcia con funzione leaving/coming home 
• Sensore di pioggia

Safety Pack.

Quasi una guida autonoma.

  • Traffic Jam Assist - Sistema di assistenza alla guida in colonna 
    • Emergency Assis

Versioni

Nuova e-Golf

  • Active Info Display 12,3” e Navigatore satellitare Discover Pro 9,2"" con Gesture Control
  • Car-Net Security & Service con e-Remote
  • Cruise Control adattivo con Front Assist e frenata d’emergenza City
  • Fari anteriori e posteriori full LED
  • Park Pilot

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.