Post Gara - Mugello, Mitjet Italia 2025
Un weekend di crescita e grandi emozioni per Gherardo Scarabel con B.D. Racing
Il quarto round della Mitjet Italia Racing Series 2025, disputato all’autodromo internazionale del Mugello dal 12 al 14 settembre, ha visto protagonista Gherardo Scarabel con la scuderia B.D. Racing, autore di un weekend in continua evoluzione fino a conquistare il podio nella terza manche.
La tre giorni di gara si è aperta venerdì 12 settembre con le prove libere. Nella prima sessione Scarabel ha dovuto fare i conti con un imprevisto tecnico: la rottura del semiasse sinistro lo ha costretto a ridurre il tempo in pista. Grazie al lavoro tempestivo del team, nella seconda sessione la vettura è tornata pienamente competitiva e Gherardo ha potuto riprendere il ritmo. Sempre venerdì si sono svolte le qualifiche, concluse con un 14° posto in Q1 e un 12° in Q2.
Sabato 13 settembre, in Gara 1, il pilota padovano è partito dalla 14ª posizione e ha chiuso 13°, mostrando costanza e determinazione. Gara 2, invece, si è rivelata particolarmente movimentata: interrotta più volte dall’ingresso della Safety Car, ha messo alla prova i piloti. Scarabel, nonostante un’uscita di pista alla curva, è riuscito a rientrare rapidamente senza perdere posizioni, confermando sangue freddo e solidità in pista.
Il clou del weekend è arrivato domenica 14 settembre. In Gara 3, partito dalla 13ª piazza, Gherardo ha disputato una corsa impeccabile, risalendo il gruppo fino a centrare uno straordinario podio. In Gara 4, scattato dalla pole position, ha mantenuto il comando nei giri iniziali, difendendosi con grinta e confermando i progressi evidenziati lungo tutto il fine settimana.
Con questa prestazione, Scarabel e B.D. Racing chiudono il round del Mugello con fiducia e slancio verso i prossimi impegni. Il campionato Mitjet Italia Racing Series 2025 tornerà dal 10 al 12 ottobre all’autodromo di Misano, per un nuovo appuntamento ricco di sfide ed emozioni.