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La newsletter del presidente: la cultura dell'alta prestazione

La newsletter del presidente: la cultura dell'alta prestazione

Caro Collega,

da luglio 2022, il direttivo AsConAuto ha deciso di puntare sulla cultura dell’alta prestazione accompagnata da risultati costanti.

Ci siamo posti obiettivi impegnativi che contiamo di raggiungere con il supporto di tutti e specialmente dei dealer soci definendo livelli di priorità e di importanza.  

I numeri sono dalla nostra parte. Quando si parla di volume di affari ci riferiamo al fatturato sviluppato da ogni singolo dealer affiliato al network AsConAuto. Per questo è fondamentale che ciascuno faccia la sua parte. 
Lasciando l’identità e il DNA ad ogni singolo consorzio, non dimentichiamo che noi siamo AsConAuto, questo brand è la nostra forza. Il valore è la sua totalità.

Oggi siamo presenti in quasi tutta Italia. Pure in Trentino Alto Adige ci sono colleghi che mostrano interesse verso il nostro progetto che ci ha consentito di stringere accordi nazionali anche con alcuni Costruttori per mantenere nel nostro circuito volumi che erano a rischio.
Ora dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi non solo come AsConAuto ma anche come Concessionari. Ciascuno deve fare la sua parte affinché il servizio possa continuare a migliorare.

Avere un magazzino ricambi moderno e organizzato è fondamentale per poter sostenere sia la Concessionaria, che il Consorzio aumentando il valore di entrambi. A questo proposito AsConAuto è in grado di mettere a disposizione dei Concessionari soci tantissime informazioni ed indicatori di performance che invito a richiedere affinché ciascuno possa misurare i propri risultati e contribuire all’efficientamento del sistema.

A meno di un mese dal Service Day, in programma a Verona il 27 e il 28 ottobre, mi ricorre l’obbligo di ricordare a voi dealer l’importanza di essere presenti a questo importantissimo momento di condivisione per tutta la filiera del post – vendita. AsConAuto è promotore con Quintegia di questo progetto importantissimo, per il quale abbiamo firmato un accordo triennale. Il Post Vendita, infatti, diventa un terreno di gioco fondamentale per i concessionari, anche se diventeranno agenti o commissionari. Il service resterà la nostra attività imprenditoriale più libera dai cambiamenti delle politiche distributive dei costruttori.

Per questo e per tanti altri motivi, e per la presenza di un rilevante numero di autoriparatori nostri clienti, a Service Day tutti i dealer devono esserci e non possono mancare i vostri service manager, e i responsabili dei magazzini ricambi. È necessario essere presenti per confrontarsi, condividere le best practice, comprendere meglio il sistema e le attuali previsioni di cambiamento. Abbiamo bisogno di voi Colleghi concessionari e parimenti delle vostre donne e dei vostri uomini che si occupano di service. È la prima di tre occasioni uniche che naturalmente ci auguriamo si ripetano in futuro.

Vi aspetto.