logo scarabel
049 80 60 900
Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron si incontrano in Sardegna

Ducati DesertX e Audi RS Q e-tron si incontrano in Sardegna

La moto più attesa del 2022 e il prototipo da rally si sono incontrati in Sardegna per suggellare la partnership tra Ducati e Audi e diventare protagoniste del primo test riservato ai media internazionali.

All'evento erano presenti anche Danilo Petrucci, vincitore di una tappa della Dakar 2022, e i piloti e co-piloti ufficiali Audi Emil Bergkvist, Stèphane Peterhansel, Edouard Boulanger, Carlos Sainz e Lucas Cruz.

Per celebrare l'evento speciale il Centro stile Ducati ha realizzato un'esclusiva livrea per la DesertX ispirata a quella dell'Audi RS Q e-tron.

La DesertX è il modello con il quale la Casa di Borgo Panigale entra nel mondo dell'enduro di media cilindrata. La moto è progettata per affrontare l'offroad più impegnativo, anche grazie alla ruota anteriore da 21', la ruota posteriore da 18' e alle sospensioni a lunga escursione. DesertX è dotata di un motore Testastretta 11° e di sistemi elettronici che garantiscono sicurezza alla guida e alte prestazioni.

La RS Q e-tron è il prototipo da rally realizzato dalla Casa di Ingolstadt per affrontare le insidie del deserto: le batteria ad alta tensione e il convertitore di energia garantiscono un'innovativa trazione elettrica. Il nuovo modello ha fatto il suo debutto nel mese di gennaio al Rally Dakar 2022 centrando quattro vittorie di tappa, mentre a marzo ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta all'Abu Dhabi Desert Challenge.