#ilmotoreitaliano
Mattino-SErvizio.jpg

LA RIPARTENZA ANCHE IN VENETO

Servizio di Nicola Brillo, Il Mattino di Padova - Sezione Auto & Motori - 11 maggio 2020
 
Dal 4 maggio scorso si è rimesso in moto anche il settore dell'auto, in particolare quello delle concessionarie di autoveicoli.
 
Dopo circa due mesi di stop decisi dal governo per l'emergenza Coronavirus, con il conseguente crollo delle immatricolazioni, le concessionarie ora aprono al pubblico per proporre le nuove autovetture (il settore assistenza aveva già aperto precedentemente).
 
"Da tempo ci siamo preparati alla riapertura delle nostre concessionarie con protocolli di sicurezza per clienti e dipendenti, e formazione a distanza per i nostri collaboratori - commenta Roberto Scarabel, titolare dell'omonimo gruppo padovano -. Ogni vettura che arriva nel nostro salone viene sanificata all'ingresso e all'uscita. La vendita è ripartita con calma, ma vediamo nei clienti una voglia di libertà. C'è un grande interesse per la nuova A3 Sportback e la nuova gamma di nuove vetture Audi".
 
Il gruppo Scarabei è concessionario Audi per Padova e provincia. Novità di prodotto e ampliamento della gamma elettrica per Audi che punta ad una mobilità premium, guidata da una costante innovazione in termini di design, connettività e sostenibilità, sia personale che ambientale.
 
Tra le novità della marca del gruppo Volkswagen troviamo la nuova Audi A3 Sportback, vettura dal design avveniristico e con tecnologie innovative, che offre un'esperienza digitale inedita. L'auto è equipaggiata con proiettori anteriori a Led, schermi ad alta definizione per il digital cockpit da 10,25", e-call, service cali e servizi Audi connect Remote & Control.
 
A questo Audi affianca anche nuove proposte che puntano sull'elettrico ed ibrido. Arriva infatti la nuova e-tron Sportback Audi completamente elettrica, cui la casa di Ingolstadt (Baviera) punta molto per un pubblico che cerca design ed emozioni alla guida.
 
Il marchio del gruppo Volkswagen propone inoltre la nuova gamma Phev. Si tratta di una gamma ibrida che si arricchisce con nuove vetture che, in modalità completamente elettrica, garantiscono un'autonomia di oltre 40 km di guida a zero emissioni. La nuova Audi A6 Avant Tfsi, ad esempio, è l'ultima nata di una serie di modelli che rappresentano al meglio una nuova mobilità, fatta di potenza e sostenibilità firmata dalla casa a quattro cerchi.
 
Audi riapre le concessionarie e "sfodera" i suoi nuovi modelli/Mattino-SErvizio.jpg