Audi TT RS Coupé

Non dimenticatevi di respirare. Audi TT RS Coupé.

Un’icona di design inconfondibile acquista oggi ulteriore fascino: Audi TT RS Coupé appare sulla scena ed il resto scompare.
Un motore ancora più potente e prestazioni d’eccellenza fremono sotto linee sensuali e dinamiche, impazienti di mettersi in movimento. 
Uno spettacolo di luci all’accensione catturerà il vostro sguardo invitandovi ad entrare nell’abitacolo sportivo e a non perdere altro tempo.

L’ora di partire è finalmente arrivata.
 

Gli highlights di Audi TT RS Coupé

 

Il motore.

Avviate il motore, innestate la prima marcia, e premete sull’acceleratore. Godetevi il puro piacere di guida. Il motore turbo cinque cilindri di nuova concezione ha una potenza di 400 CV e una coppia massima di 480 Nm. Nelle partenze da ferma la nuova Audi TT RS Coupé accelera fino a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, a richiesta fino a 280 km/h. La sequenza di accensione dei cilindri 1-2-4-5-3 determina un ritmo di funzionamento e un carattere grintoso del motore. Inoltre, il conducente può gestire il comando delle valvole a farfalla dei gas di scarico agendo sul tasto Sound nella consolle centrale.
 

Esterni.

Guardatela negli occhi: partite dall’Audi single frame con griglia a nido d’ape, osservate il dettaglio del logo sportivo TT RS, per poi ammirare le prese d’aria allargate. Accarezzate con lo sguardo i suoi fianchi aerodinamici e le sue linee inconfondibili che sfumano nell’alettone posteriore fisso. Soffermatevi sugli scarichi ovali posteriori che racchiudono un diffusore a quattro elementi verticali, ultimo tocco necessario per dare alla nuova Audi TT RS Coupé l’aspetto di una vera regina della sportività.
 

Interni.

Il conducente è il vero protagonista dell’abitacolo della nuova Audi TT RS Coupé: sulle sue esigenze è stato concepito il design degli interni. Tutte le principali funzioni sono letteralmente sotto le sue mani, dal momento che sono poste sul volante multifunzionale sportivo in pelle. Un volante che presenta, in anteprima assoluta su una Audi TT, due satelliti: uno per accendere/spegnere il motore ed uno per gestire l’Audi drive select. A completare un insieme sportivo perfetto ci pensa l’Audi virtual cockpit: il suo aspetto minimalista ed intuitivo consente al conducente di optare fra diverse visualizzazioni, tra le quali anche quella RS, in cui il contagiri è posto esattamente al centro dello schermo e tutt’intorno trovano posto le diverse informazioni necessarie (coppia motore, potenza, pressione e temperatura degli pneumatici, ecc.).
 

Le luci.

Lasciatevi abbagliare dalla luce omogenea e ricca di contrasti dei fari posteriori con tecnologia OLED Audi Matrix: il design 3D rende possibile variare in modo continuo e leggero la fonte luminosa senza creare alcuna ombra ne’ riflesso. Ogni gruppo ottico contiene quattro sottili unità luminescenti che divengono sempre più piccole man mano che si passa dall’interno verso l’esterno; la più grande racchiude il logo dei quattro anelli Audi e la scritta TT. Anche gli indicatori di direzione dinamici sottolineano la sportività di TT RS Coupé. Accendete i fari, lo spettacolo della luce che scorre rapida intorno alle quattro unità tramite una fibra ottica che si illumina a forma di freccia, sarà un irresistibile invito a salire sull’auto dei vostri sogni.
 

Trazione.

Raggiungete ogni meta seguendo il vostro stile. Il sistema Audi drive select permette di settare la trazione quattro e gli altri componenti come sterzo, cambio S tronic, risposta del motore e regolazione delle valvole a farfalla all’interno dello scarico. È possibile scegliere tra quattro modalità: comfort, auto, dynamic e individual. Il cambio S tronic a sette marce - di serie - e la trazione integrale permanente quattro offrono maneggevolezza e stabilità superiori. La potenza viene diretta all’asse anteriore e a quello posteriore attraverso una frizione a lamelle elettroidraulica, dalla struttura compatta e leggera. Collegata al controllo elettronico di stabilità, grazie al software ulteriormente affinato, la trazione è ancora più precisa e dona alla vettura il suo carattere atletico. Le sospensioni sportive RS consentono alla TT RS di entrare in curva in modo spontaneo, con un comportamento stradale controllato ed equilibrato.
 

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.