Volkswagen Transporter Autotelaio

Una base per qualunque allestimento.

Transporter è l’unico della sua categoria in grado di offrire un autotelaio con carico utile fino a 1.653 kg per molteplici allestimenti. E' disponibile a cabina singola o doppia e con due lunghezze di passo.

Gli highlights di Volkswagen Transporter Autotelaio

Una base per qualunque allestimento.

Transporter è l’unico della sua categoria in grado di offrire un autotelaio con carico utile fino a 1.653 kg per molteplici allestimenti. E' disponibile a cabina singola o doppia e con due lunghezze di passo.

La soluzione di allestimento perfetta.

Transporter Autotelaio tiene aperte tutte le possibilità. Gli allestimenti infatti possono essere fissati agevolmente e con la massima sicurezza al telaio, con sezione ad omega.
La consolle sul cruscotto con vano 1 DIN, disponibile a richiesta, offre spazio per gli interruttori specifici dell’allestimento.

 

Interni

Funzionalità ed ergonomia.

Transporter Autotelaio è studiato per offrire la massima praticità nell’impiego quotidiano. Per l’organizzazione perfetta di una lunga giornata di lavoro, la plancia offre numerosi vani portaoggetti. La disposizione 
intelligente dei diversi scomparti, vani e supporti rende l’abitacolo una postazione di lavoro ideale e sempre ordinata.

 

Gruppi ottici

Visibilità ottimale.

Amplia la tua visuale grazie ai potenti fari o riduci il pericolo di collisione posteriore con gli indicatori di direzione aggiuntivi sul tetto.

 

Fari alogeni H4

Efficienti ed accattivanti fari alogeni H4, di serie, con regolazione della profondità del fascio luminoso.

Fari alogeni H7

I potenti fari alogeni H7, disponibili a richiesta, offrono una grande profondità ed un’ottima illuminazione laterale, per una visibilità ottimale in condizioni di oscurità. Sono parte integrante del pacchetto ""Luci e visibilità Plus"".


Fari anteriori a LED


La tecnologia LED, disponibile a richiesta, permette di ridurre il dispendio di energia ed è impiegata sia per le luci anabbaglianti sia per gli abbaglianti. L'elevata affidabilità di funzionamento e la lunga durata dei LED contribuiscono alla sicurezza in virtù della minore probabilità di casi di avaria.


Indicatori di direzione sul tetto

Gli indicatori di direzione sul tetto, disponibili a richiesta, offrono una maggiore protezione dalle collisioni posteriori grazie alla loro posizione molto visibile (senza illustrazione).

 

 

Ganci traino

Trasportare carichi pesanti non è mai stato così facile.

Puoi scegliere fra un gancio traino fisso o una predisposizione che ti consente di poter aggiungere un gancio traino in un momento successivo. Entrambe le opzioni consentono di avere il sistema di stabilizzazione del rimorchio.

Gancio di traino estraibile

Il gancio di traino estraibile è disponibile a richiesta e amplia la gamma di opzioni di trasporto del veicolo. Il gancio di traino è versatile e può essere installato in modo semplice e veloce quando necessario. Il gancio di traino è dotato di funzione di stabilizzazione del rimorchio, compresa nel programma di controllo elettronico della stabilità (ESP). Il gancio di traino è dotato di bloccaggio antifurto.

Gancio di traino fisso (senza illustrazione)

A seconda della motorizzazione, è possibile trainare carichi fino a 2,5 t con il gancio di traino fisso disponibile a richiesta. Il gancio di traino è dotato di funzione di stabilizzazione del rimorchio, compresa nel programma di controllo elettronico della stabilità (ESP).

Tecnologia motoristica avanzata.

I motori di ultima generazione di Transporter Autotelaio sono conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6 e vantano consumi ridotti convincenti. Le tecnologie all'avanguardia permettono di ridurre ulteriormente il consumo di carburante. Svariate innovazioni tecniche garantiscono inoltre un’elevata maneggevolezza del veicolo anche in situazioni particolarmente difficili.

Motori TDI

Consumi particolarmente ridotti e potenza superiore.

La nuova generazione di motori garantisce un consumo di carburante particolarmente contenuto, senza compromettere il piacere di guida. Il motore 2.0 TDI da 150 kW è particolarmente potente ma anche economico. (Transporter, motore 2.0 TDI 150 kW, consumi in l/100 km: ciclo urbano tra 8,8 e 6,9, ciclo extraurbano tra 6,8 e 5,3, ciclo combinato tra 7,5 e 5,9. Emissioni di CO₂ in g/km: ciclo combinato tra 197 e 1542)

 

BlueMotion Technology

Tecnologie che aiutano a migliorare l'efficienza.

Transporter è un punto di riferimento in materia di mobilità sostenibile. La nuova generazione di motori è dotata di serie di sistema Start&Stop, Recupero dell'energia in frenata, Sistema di assistenza in salita e pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. Queste tecnologie di serie contribuiscono a ridurre il consumo di carburante:

  • Sistema Start&Stop
    Spegne automaticamente il motore quando il cambio è in folle e la frizione è rilasciata (solo nel caso del cambio manuale), per es. ad un semaforo rosso. Per riavviare il motore è sufficiente premere la frizione.
  • Recupero dell'energia in frenata
    Il sistema carica la batteria del veicolo durante le fasi di rilascio e frenata, riducendo il carico di lavoro del motore e, di conseguenza, i consumi.
  • Pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata
    I punti di contatto tra Transporter e la strada sono gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. La bassa resistenza al rotolamento riduce i consumi e, di conseguenza, le emissioni di CO₂.

Trazione integrale 4MOTION.

Montagne e neve non sono più un ostacolo.

La trazione integrale 4MOTION disponibile a richiesta garantisce ottime doti di trazione, maneggevolezza e sterzo e ti aiuta ad affrontare anche le condizioni più difficili, quali ad esempio la guida in montagna o su percorsi innevati. A richiesta, la trazione integrale 4MOTION è anche disponibile con cambio DSG a doppia frizione, un concept di guida inedito nella categoria. La trazione integrale permanente 4MOTION, disponibile a richiesta, distribuisce la coppia tra asse anteriore e posteriore e a tutte le quattro ruote, a seconda della necessità. In tal modo Transporter può mantenere il contatto ideale con il fondo stradale. Nella trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, viene utilizzata ora l'ultima generazione di cambi. Alcuni tra i vantaggi sono il peso inferiore e l'ulteriore miglioramento del comportamento di marcia e della dinamica.


Trazione integrale 4MOTION e cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti

Transporter è l'unico veicolo della sua categoria ad essere dotato della trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, e del cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti. In questo modo, grazie al passaggio completamente automatico da un rapporto all'altro, potrai disporre del massimo comfort di marcia, soprattutto nelle zone montuose.


Differenziale autobloccante meccanico

In abbinamento alla trazione integrale 4Motion, disponibile a richiesta, è disponibile, sempre a richiesta, il differenziale autobloccante meccanico per l'asse posteriore. Quest'ultimo facilita la marcia in condizioni difficili, per esempio su fondi stradali offroad.


Sistema di assistenza alla marcia in discesa


Questo sistema, disponibile a richiesta, sfrutta il sistema di gestione del motore per garantire discese sicure e sempre sotto controllo, grazie alla regolazione del regime del motore e, all'occorrenza, tramite l'azionamento dei freni. Il sistema adegua costantemente, e senza alcun bisogno dell'intervento del conducente, la velocità del veicolo a quella del tratto di percorso.

 

Cambio DSG a doppia frizione

Guida nel massimo comfort.

Il cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti3, disponibile a richiesta, consente passaggi da un rapporto all'altro completamente automatici e quasi impercettibili, senza interruzione della forza di trazione, contribuendo così a un sensibile aumento del comfort di marcia e dell'efficienza. Puoi scegliere tra una modalità normale e una sportiva.

Comfort sulla strada.

Gli intelligenti servizi online mobili, i sistemi di infotainment di alta qualità, i moderni sistemi di riscaldamento e climatizzazione aumentano notevolmente il comfort a bordo di Transporter Autotelaio.

 

 

Riscaldamento e climatizzazione

Il piacere del clima perfetto, in qualsiasi momento.

Il sistema di climatizzazione regola la temperatura interna in pochi istanti, rinfrescando qualora fosse neccessario l'abitacolo anche nelle giornate più calde. Il riscaldamento ausiliario offre una straordinaria sensazione di comfort e calore nelle giornate più fredde. Inoltre, il parabrezza riscaldabile garantisce un'ottima visibilità in qualsiasi condizione.

Climatizzatore ""Climatic""

Questo climatizzatore semiautomatico di serie, dispone di un sensore abitacolo e confronta costantemente la temperatura interna effettiva con la temperatura desiderata.

Sistema di riscaldamento del parabrezza

I fili riscaldanti integrati nel parabrezza garantiscono una buona visibilità in tempi brevi, anche in condizioni atmosferiche caratterizzate da freddo e umidità. Il parabrezza riscaldabile a richiesta è disponibile solo in abbinamento al pacchetto Luci & Visibilità.

Impianto di riscaldamento ausiliario

L'impianto, disponibile a richiesta, funziona indipendentemente dall'impianto di riscaldamento e ventilazione ed è azionabile sia dalla consolle centrale sia tramite comando a distanza. In alternativa, è disponibile a richiesta anche il riscaldamento ad acqua.

 

Sistemi audio e di navigazione

Divertiti fino a destinazione.

Gli avanzati sistemi audio e di navigazione di Transporter Furgone coniugano entertainment e assistenza eccellenti durante il viaggio. Il funzionamento intuitivo, la connettività ottimale e il suono straordinario sono l'accompagnamento perfetto per arricchire la tua routine quotidiana.

 

Servizi online mobili

Sempre più connessi.

Transporter Autotelaio può essere equipaggiato con numerosi servizi online mobili. Connetti lo smartphone al tuo veicolo e a Internet per ricevere informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e accedere alle applicazioni. Con Car-Net App-Connect, è possibile utilizzare le funzioni speciali del tuo IPhone o smartphone Android anche in movimento - comodamente ed in sicurezza attraverso il touchscreen del sistema di infotainment. Invia e Ricevi messaggi e accedi alla funzione telefono o navigazione dello smartphone, o utilizza i servizi di streaming come Spotify. Applicazioni aggiuntive Volkswagen sono disponibili per smartphone Android.
Car-Net App-Connect è già integrato nel sistema radio ""Composition Media"" e nel sistema di navigazione ""Discover Media"" ed è aattivato da un semplice sistema plug-and-play. Basta collegare lo smartphone per accedere alle funzionalità.

Con il sistema Car-Net Guide & Inform puoi espandere le funzioni di navigazione del sistema ""Discover Media"" (disponibile a richiesta) con i servizi d’informazione aggiornati online in tempo reale, potrai godere di un comfort ancora maggiore durante la marcia. Con le informazioni sul traffico aggiornate in tempo
reale, puoi per esempio evitare una coda improvvisa. Oppure puoi fare una ricerca su Google per cercare percorsi alternativi o trovare informazioni sul distributore di carburante più economico. E parcheggiare senza estenuanti ricerche di un posto libero. Con Car-Net ”Guide & Inform” puoi raggiungere la tua destinazione sempre nel modo più rapido e rilassante. Inoltre i servizi di Car-Net Guide & Inform sono disponibili senza sovrapprezzo per i primi tre anni dalla registrazione.

 

Pacchetto Deluxe

Funzionali dotazioni a richiesta per te.

Comprende uno scomparto per gli occhiali, una luce di lettura, vani portaoggetti sui sedili singoli, alette parasole con specchietto di cortesia, maniglie sui montanti anteriori, un avvisatore acustico bitonale, un’illuminazione della strumentazione regolabile ed una presa a 12Volt nella plancia.

 

Supporto lombare elettrico

Rendi ogni viaggio ancora più confortevole.

Il sedile conducente ergonomico regolabile in altezza offre un comfort di seduta ottimale grazie al supporto lombare regolabile elettricamente, disponibile a richiesta.

 

Tachigrafo digitale

Risparmia tempo e risorse.

Il tachigrafo digitale, disponibile a richiesta, registra i dati su percorrenza e velocità e avvisa automaticamente in caso di superamento dei tempi di guida.

 

 

Sistemi avanzati per la guida.

Gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza sono in grado di supportare il conducente nelle situazioni critiche, aiutandolo a evitare le situazioni di pericolo.

 

Sistemi di sicurezza

Sempre al tuo fianco.

Transporter Autotelaio è pronto ad affrontare qualsiasi situazione: se necessario, i sistemi di sicurezza intervengono nel processo di guida contribuendo a ridurre il rischio di incidenti sulla strada.

 

Sistemi di assistenza alla guida

Anche in situazioni difficili.

I sistemi di assistenza alla guida rendono ogni viaggio a bordo di Transporter Autotelaio ancora più confortevole. Ti possono suggerire di fare una pausa o mantenere la velocità desiderata.

 

Sistemi di illuminazione

Visibilità ottimale.

Abbaglianti con funzione antiabbagliamento automatica e luci di svolta statiche che si attivano in fase di sterzata, sono solo alcune delle dotazioni disponibili.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.