Volkswagen Touran

Touran. La monovolume a 7 posti compatta perfetta per la famiglia.

Un design semplice ma innovativo.

Touran è stata completamente rinnovata e convince per la sua versatilità e per la grande cura dei dettagli. La linea del tetto, leggermente spiovente nella parte posteriore, le conferisce un aspetto dinamico e pulito.

Gli highlights di Volkswagen Touran

Interni.

Parola d'ordine: versatilità.

Il design degli interni di Touran è stato progettato per sfruttare in modo intelligente tutto lo spazio grazie all'adozione del pianale MQB che ha permesso l'aumento del passo e trovare lo spazio per 7 passeggeri. Sui suoi comodi tre sedili singoli nella seconda fila e i suoi due sedili singoli nella terza fila, atranno viaggiare comodamente fino a 7 passeggeri.

Nella seconda fila di sedili, il tunnel centrale piatto consente un facile accesso e lascia un comodo vano piedi anche davanti al sedile centrale, mentre la terza fila di sedili risulta molto semplice da raggiungere grazie alla funzione “Easy Entry”.

Il sistema di sedili ripiegabili a scomparsa permette di creare una lunga e ampia superficie di carico semplicemente tirando l'apposita linguetta.

La consolle centrale multifunzionale e il bracciolo centrale sono particolarmente pratici grazie ai molti scomparti portaoggetti.

I comandi della plancia sono inclinati verso il conducente e risultano pertanto particolarmente comodi da utilizzare

Cerchi.

Sportività individuale.

Look sempre perfetto grazie alla vasta gamma di cerchi disponibili.

 

Fari anteriori a tecnologia LED con regolazione dinamica della profondità.

Design sportivo e visuale perfetta.

I fari a LED con regolazione dinamica della profondità, a richiesta, con la loro luminosità e lo speciale design conferiscono una linea ancor più sportiva e una nitidezza straordinaria in condizioni di scarsa visibilità. I fari a LED con regolazione dinamica della profondità, a richiesta, con la loro luminosità e lo speciale design conferiscono una linea ancor più sportiva e una nitidezza straordinaria in condizioni di scarsa visibilità.

A richiesta è disponibile la regolazione dinamica degli abbaglianti “Dynamic Light Assist”. Il sistema consente di viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi grazie alla ripartizione variabile della luce: una telecamera, installata nello specchietto retrovisore interno, rileva gli altri utenti della strada e, tramite parziale oscuramento degli abbaglianti, evita che questi vengano abbaglianti

Volante.

Tutto sotto controllo e a portata di mano.

Per Touran è disponibile, a richiesta su Trendline e di serie per le versioni superiori, il volante multifunzione in pelle che consente di comandare radio, telefono e display multifunzione senza mai togliere le mani dal volante. Scegliendo il cambio a doppia frizione DSG, con il paddle supplementare è possibile cambiare marcia sempre tramite il volante.

Climatizzatore Air Care Climatronic a 3 zone.

Ventilazione ottimale per tutti i posti a sedere.

Il climatizzatore “Air Care Climatronic” divide la vettura in tre zone climatiche per soddisfare le diverse esigenze. I passeggeri della seconda fila possono regolare la temperatura mediante l'elemento di comando sul retro del bracciolo centrale. 
“Air Care Climatronic” dispone di filtro antiallergeni a carboni attivi e di un sensore della qualità dell'aria.

 

Bagagliaio.

Per portare tutto ciò che ti piace.

La capacità di carico con due file di sedili occupate ti stupirà per la sua straordinaria capienza. Affinché nulla possa scivolare, dispone di serie di un elemento di fissaggio e di una cinghia di serraggio per bloccare il carico. La capacità di carico con due file di sedili occupate ti stupirà per la sua straordinaria capienza. Affinché nulla possa scivolare, dispone di serie di un elemento di fissaggio e di una cinghia di serraggio per bloccare il carico.

Il piano di carico variabile risulta particolarmente utile quando si tratta di caricare oggetti pesanti: è possibile sollevarlo fino al bordo del bagagliaio e inserire o togliere il carico con estrema semplicità.

Il sistema ganci integrato nei rivestimenti laterali consente di personalizzarne l'utilizzo in combinazione con la rete elastica (disponibile a richiesta), che, grazie alle chiusure a velcro sui lati, può essere utilizzata anche come tasca del bagagliaio.

Easy Open.

Semplicità di carico.

Con un movimento del piede hai tutto sotto controllo: grazie alla funzione “Easy Open”, disponibile a richiesta, non avrai più bisogno di avere le mani libere per aprire il bagagliaio.

 

Isofix.

Sicurezza per i più piccoli.

Gli occhielli di fissaggio per seggiolini ISOFIX integrati in tutti i sedili della seconda fila e della terza fila sono facilmente accessibili per installare rapidamente i seggiolini con attacchi ISOFIX. Dopo aver innestato i ganci nei supporti viene creato un collegamento ben saldo alla carrozzeria della vettura. In caso di frenata di emergenza o collisione, il seggiolino si blocca subito trattenendo perfettamente i piccoli passeggeri nella posizione corretta.

 

Tetto panoramico apribile elettricamente.

Alla scoperta del cielo.

Con il tetto panoramico apribile elettricamente, disponibile a richiesta, l'abitacolo di Touran entusiasma per la bellissima visuale. Il tetto dalla superficie particolarmente grande, da 1,4 m², può essere facilmente azionato a vettura in movimento con la semplice pressione di un tasto.

 

Tecnologia

TSI.

Propulsore turbo per ogni giorno.

Grazie alla combinazione intelligente di riduzione della cilindrata con iniezione diretta di benzina e turbocompressore, i motori TSI benzina originano un dispiegamento di forza uniforme e una straordinaria efficienza. La gamma di motori risponde alla normativa Euro 6.

TDI.

Potente, ma sobria.

Touran è disponibile con motori Diesel TDI esclusivamente Euro 6, tutti caratterizzati da un rapporto efficiente tra forza motrice e consumi, garantito dall'iniezione diretta Diesel con sovralimentazione.

BlueMotion Technology.

Innovazione e consumi efficienti tutti i giorni.

BlueMotion Techology prevede una serie di accorgimenti volti ad aumentare l'efficienza della vettura. Ad esempio l'ottimizzazione dell'aerodinamica e il recupero dell'energia in frenata. Inoltre quando il motore non viene utilizzato, per esempio ad un semaforo rosso, la funzione Start&Stop lo spegne automaticamente. Azionando la frizione, il motore si riaccende e si può proseguire la marcia. Su Touran con cambio a doppia frizione DSG, inoltre, la funzione di disaccoppiamento del motore fa in modo che il motore venga scollegato non appena si toglie il piede dall'acceleratore, il motore gira pertanto per inerzia e la vettura prosegue la sua corsa senza dover utilizzare carburante. Il motore viene ricollegato non appena si accelera o si frena.

 

Selezione del profilo di guida.

A te la scelta.

Con la selezione del profilo di guida, a richiesta, puoi adattare perfettamente motore, sterzo, cambio e climatizzatore alle tue esigenze. Con la selezione del profilo di guida,  a richiesta, puoi adattare perfettamente motore, sterzo, cambio e climatizzatore alle tue esigenze. 

Puoi utilizzare l'opzione “Profilo individuale”: dopo aver impostato e salvato tutte le funzioni in base alle tue esigenze, è sufficiente premere un tasto per attivare le preimpostazioni inserite.  Il profilo di guida “Eco” invece è orientato ad ottenere la massima efficienza.

 

Indicatore di pressione degli pneumatici.

Controllare è meglio.

La pressione degli pneumatici influisce sui consumi, sulla durata e sul comfort di guida. Per poter essere prontamente informati nel caso in cui uno pneumatico presenti una pressione troppo bassa, Touran dispone di serie dell'indicatore di pressione degli pneumatici.

 

Sistemi radio.

Tecnologia intuitiva.

Un'inedita generazione di sistemi di Infotainment, con schermi touch più grandi a maggiore risoluzione e un’estetica moderna ed elegante, debutta a bordo di Touran. La radio ""Composition Colour"" di serie per Trendline e Comfortline è dotata di uno schermo touchscreen a colori da 6,5”, lettore MP3, slot SD e otto altoparlanti.

La radio ""Composition Media"", di serie per Highline, è dotata di schermo touchscreen a colori da 8"", lettore CD/MP3, slot SD, ingresso AUX-IN, porta USB compatibile con prodotti Apple, Bluetooth e otto altoparlanti.

Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

 

App-Connect.

Auto e smartphone diventano un tutt'uno.

App-Connect ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment, a partire dalla radio ""Composition Media"". Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida alla musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi SMS o attraverso WhatsApp.

 

Bluetooth e USB.

Libertà di parlare di serie.

Grazie al Bluetooth, di serie a partire dalla versione Highline, potrai utilizzare comodamente il tuo smartphone anche quando sei alla guida e con la porta USB, compatibile per dispositivi Apple, potrai ascoltare sempre la tua musica preferita.

 

Sistemi di navigazione.

La certezza di un viaggio.

I due sistemi di navigazione disponibili a richiesta comprendono numerose funzioni innovative per soddisfare ogni esigenza. Grazie a loro puoi raggiungere la tua destinazione in sicurezza. Il sistema ""Discover Media"", di serie per Business ed Executiveè dotato di touch a colori da 8"", lettore CD/MP3, slot SD Card x 2, ingresso AUX-IN, porta USB, Bluetooth, 8 altoparlanti, Mappe Europa, servizi online Car-Net Guide&Inform Basic 36 Mesi, aggiornamento mappe gratuito.

Il sistema di navigazione ""Discover Pro"", a richiesta, offre in aggiunta rispetto a Discover Media uno schermo touch a colori da 9,2"" dotato dell'innovativo Gesture Control che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, 2 porte USB, App-Connect, Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, Mappe Europa 3D, 8 altoparlanti, Servizi online Car-Net Guide & Inform Plus 36 mesi, aggiornamento mappe gratuito.

Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

Servizi Car-Net ""Guide & Inform"".

Navigatore connesso e potenziato.

I servizi online mobili ""Guide & Inform"" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
""Guide & Inform"" Basic è offerto di serie con il “Discover Media” mentre ""Guide & Inform"" Plus è di serie con il ""Discover Pro"".

Comandi gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.

 

 

Predisposizioni per telefono cellulare.

Per il collegamento perfetto.

Per rimanere connessi in viaggio. Grazie al dispositivo vivavoce delle predisposizioni per telefono cellulare potrai essere sempre disponibile durante il viaggio. Per telefonare comodamente a vettura in movimento, su Touran sono disponibili le interfacce per telefono cellulare, disponibili a richiesta.

Nella versione “Comfort”, il telefono cellulare si collega all'antenna esterna tramite un collegamento senza fili nella consolle centrale e prevede la presa Media-In con 2 porte di ricarica USB (anche per dispositivi Apple).

La versione “Premium” comprende un ricetrasmettitore GSM/UMTS proprio della vettura. Il dispositivo utilizza i dati presenti sulla scheda SIM del tuo telefono cellulare, ma è anche possibile inserire una scheda SIM separata in un alloggiamento dedicato. In entrambi i casi otterrai un hotspot W-LAN che consente l'accesso a internet in 4G LTE a tutti i dispositivi Wi-Fi presenti a bordo come smartphone, tablet e laptop. Molto utile anche la funzione SMS che ti legge i messaggi in arrivo.

Il collegamento del telefono cellulare tramite Bluetooth è disponibile di serie per la radio “Composition Media” e i sistemi di navigazione “Discover Media” e “Discover Pro”.

Per le altre radio è possibile integrare senza problemi questa semplice modalità di collegamento senza fili attraverso il “pacchetto Connectivity”.

 

Car-Net Cam-Connect.

Tutto sotto controllo.

L'App per smartphone ""Car-Net Cam-Connect” rende più semplice tenere sotto controllo tutto ciò che accade sui sedili posteriori. In abbinamento a ""Car-Net App-Connect"", a richiesta, è possibile trasmettere l'immagine della telecamera GoPro® sul display della radio o del sistema di navigazione. A vettura ferma o a bassa velocità (fino a 6km/h) è possibile trasmettere uno streaming video continuo mentre a velocità più elevate, per motivi di sicurezza, la trasmissione si limita ad un'immagine statica che può essere modificata premendo un tasto. Grazie a diverse possibilità di posizionamento sotto lo specchietto retrovisore o sul sedile centrale della seconda fila, questo moderno dispositivo con accessorio GoPro® sarà di notevole aiuto.

GoPro®: la telecamera GoPro® non rientra nella dotazione di Nuova Touran e deve essere acquistata separatamente. La funzione descritta è compatibile con le versioni seguenti: GoPro® Hero 3, GoPro® Hero 3+, e GoPro® Hero 4.
GOPRO, HERO, il logo GOPRO e il logo GoPro Be a Hero sono marchi o marchi registrati di GoPro.

L’applicazione “Car-Net Cam-Connect” utilizza la tecnologia MirrorLink™. 

Sicurezza

Frenata anti collisione multipla.

Limita le collisioni successive.

Durante un tamponamento spesso le conseguenze non si limitano ad un unico urto. Successivamente all'impatto, per esempio, c'è il rischio che uno dei veicoli coinvolti invada la corsia dei veicoli provenienti in senso contrario. La frenata anticollisione multipla aiuta a ridurre il rischio di collisioni successive. Se i due sensori del sistema, indipendenti tra loro, registrano un urto, dopo una decelerazione predefinita viene effettuata una frenata a 10 km/h. Chi guida può comunque intervenire in qualsiasi momento prendendo il controllo della vettura.

Adaptive Cruise Control - ACC.

Viaggiare in modo confortevole.

Il controllo della velocità di crociera adattivo con sistema di assistenza alla frenata ""Adaptive Cruise Control - ACC"", di serie per Highline e Business, ti aiuta a mantenere la distanza desiderata dal veicolo che precede. 

Tramite sensori radar nella parte frontale del veicolo, viene effettuata una scansione della zona anteriore la vettura. Nel caso in cui la distanza dal veicolo che precede lo consenta, il sistema di assistenza accelera fino alla velocità massima impostata e adegua automaticamente la velocità non appena la distanza dal veicolo davanti supera la distanza minima prestabilita. Può essere attivato a una velocità compresa tra 30 e 160 km/h.

Quando la distanza dal veicolo che precede diventa critica, il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” si attiva al fine di contribuire ad evitare un tamponamento imminente o a ridurre la gravità della collisione: avvisa sia acusticamente che visivamente il conducente e predispone i freni a una frenata di emergenza. In mancanza di una reazione del conducente, il sistema interviene automaticamente.

La funzione di frenata di emergenza ""City"" è molto utile nel traffico urbano, attiva a velocità inferiori a 50 km/h ed è in grado di riconoscere una distanza critica da veicoli che precedono e di frenare in modo da evitare o ridurre un tamponamento.

Park Pilot.

Entrare e uscire dai parcheggi con estrema facilità.

Il ""Park Pilot"", a richiesta, è un aiuto concreto durante le manovre di parcheggio. Il sistema fornisce segnalazioni ottiche e acustiche relative alla distanza da eventuali ostacoli davanti e dietro la vettura. 

A richiesta è possibile combinare il ""Park Pilot"" con la telecamera per la retromarcia “Rear View” in abbinamento alla radio “Composition Media”: sul display viene visualizzato tutto ciò che si trova nel campo visivo della telecamera intorno alla vettura. 

Infine chi sceglie il ""Park Assist"" avrà un supporto ulteriore durante le manovre di parcheggio. Il dispositivo di assistenza al parcheggio sterza automaticamente la vettura, nei parcheggi a pettine e orizzontali e anche in uscita da parcheggi a pettine. Il conducente dovrà solo modulare acceleratore e freno.

Side Assist.

Aiuto in caso di angolo cieco.

Il sistema di assistenza al cambio di corsia “Side Assist”, a richiesta, ti supporta durante il cambio di corsia o durante le manovre in retromarcia.  

Il sistema è attivo a partire da una velocità di 30 km/h, controlla il traffico dietro la vettura con l'ausilio di sensori radar e avvisa visivamente il conducente attraverso un'indicazione nello specchietto retrovisore esterno.

Anche durante l'uscita da un parcheggio è in grado di rilevare i veicoli in avvicinamento all'interno di una determinata area e di avvisare tramite un segnale acustico. In caso di emergenza, il sistema interviene con una frenata per evitare un'eventuale collisione o ridurne la gravità.

Scegliendo il “Side Assist Plus”, il sistema prevede anche il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”. Grazie alla cooperazione tra “Side Assist” e “Lane Assist”, il volante attua un intervento correttivo alla manovra di cambio corsia quando viene rilevata la presenza di un veicolo nella zona critica

Lane Assist.

Un assistente alla tua concentrazione.

Il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”, a richiesta, entro i limiti del sistema è in grado di rilevare la segnaletica orizzontale sulla carreggiata mediante una telecamera in corrispondenza dello specchietto retrovisore interno e può analizzare così la posizione della vettura. Se viene rilevato uno scostamento della vettura dalla corretta corsia di marcia, il “Lane Assist” avvisa eseguendo un intervento correttivo sullo sterzo. Se il sistema è stato preselezionato, si attiva automaticamente a partire da una velocità di 65 km/h; si disattiva al di sotto dei 60 km/h o in caso di azionamento degli indicatori di direzione.

 

Pacchetti 

R-Line Exterior Pack.

Esclusivo design R.

Disponibile per versioni Business ed Executive.

Contenuti pacchetto: 
• Paraurti e minigonne R-Line 
• Griglia radiatore con logo R-Line 
• Cerchi in lega ""Salvador"" da 17"" 
• Mancorrenti cromati (per versione Business) 
• Modanature laterali cromate

 

R-Line Interior Pack.

Personalizza in stile R-Line.

Disponibile per versioni Business ed Executive.

Contenuti pacchetto: 
• Rivestimento sedili in tessuto ""Race"" con logo R-Line 
• Pedaliera sportiva in acciaio 
• Volante sportivo multifunzione in pelle specifico R-Line con comandi cambio per modelli DSG 
• Inserti decorativi ""Black Lead Grey"" 
• Listelli sottoporta anteriori in alluminio con logo R-Line 
• Sedili anteriori Top Comfort 
• Cielo nero

 

Dimensioni.

  • Lunghezza: 4.527 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.829 mm / 2.087 mm 
    • Altezza: 1.659 mm

 

Versioni.

Trendline

  • 7 posti
  • Multi Collision Brake - Sistema di frenata anti collisione multipla
  • ""Fatigue Detection” - Sistema di rilevazione della stanchezza
  • Radio “Composition Colour” con display touchscreen da 6,5”, lettore MP3, SD card, AUX-IN e 8 altoparlanti
  • Climatizzatore manuale

 

Comfortline

  • Cerchi in lega ""Trondheim"" da 16”
  • Radio “Composition Colour” con display touchscreen da 6,5”, lettore MP3, SD card, AUX-IN e 8 altoparlanti
  • Climatizzatore automatico trizona ""Air Care Climatronic"" con filtro anti allergeni
  • Volante multifunzione in pelle

 

Business

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Park Pilot - Sistema parcheggio anteriori e posteriori
  • Mirror Pack - Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

 

Highline

  • Cerchi in lega ""Stockholm"" da 17”
  • Adaptive Cruise Control - Controllo velocità di crociera adattivo
  • Radio “Composition Media” con App-Connect con display touchscreen a colori da 8”, porta USB, lettore CD/MP3, SD card, AUX-IN, Bluetooth e 8 altoparlanti
  • Display multifunzione ""Premium""
  • Ambient Pack - Illuminazione ambiente

 

Executive

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Park Pilot - Sistema parcheggio anteriori e posteriori
  • Mirror Pack - Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.