Nuova Volkswagen Tiguan Allspace

La tua vita merita più spazio.

Il SUV anche con 7 posti.

Versatile e bella: il design di Nuova Tiguan Allspace sfrutta abilmente i suoi punti di forza, potendo contare in ogni momento sul stile e qualità dei materiali.

Gli highlights di Nuova Volkswagen Tiguan Allspace

Design

Esterni.

Maggiore libertà in ogni direzione.

Scopri una nuova dimensione dello spazio nel mondo dei SUV. Esterni inconfondibili, numerose e versatili opzioni di equipaggiamento e tecnologia LED innovativa: tutto questo è Nuova Tiguan Allspace. Esterni imponenti, numerose e versatili opzioni di equipaggiamento e tecnologia LED innovativa: tutto questo è Nuova Tiguan Allspace La vettura è equipaggiata di serie con luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori a LED.
Nuova Tiguan Allspace Advanced è invece dotata di serie dei fari Full LED Signature, per conferire ancora più carattere e incrementare ulteriormente la qualità dell'illuminazione della strada.
I mancorrenti cromati al tetto donano alla vettura un design ancora più SUV e una valida alternativa per il trasporto di bagagli o attrezzature sportive.
Ulteriori inserti cromati rendono ancora più attraente l’aspetto di Nuova Tiguan Allspace. In particolare, meritano attenzione le mascherine trapezoidali degli scarichi nella parte posteriore.
Non importa dove stai andando: a bordo di Nuova Tiguan Allspace estetica e tecnologia saranno i tuoi compagni di viaggio.    

Interni.

Più spazio per i tuoi desideri.

Con le sue eleganti finiture, l’abitacolo di Nuova Tiguan Allspace crea un’atmosfera di benessere non appena si sale a bordo. Lo stile degli interni di Nuova Tiguan Allspace è caratterizzato da una configurazione lineare, essenzialità e massima flessibilità di impiego. Le ampie dimensioni concedono molto spazio per le gambe nella seconda fila di sedili e rendono possibile equipaggiare Nuova Tiguan Allspace con una terza fila di sedili supplementare. L’abitacolo è connotato da una piacevole luce soffusa dell’illuminazione ambiente, di serie per l’allestimento Advanced. Altra caratteristica che dona luce all’abitacolo è il tetto panoramico scorrevole/sollevabile, a richiesta, che apre una finestra direttamente sul cielo. Il tetto è costituito da due elementi in vetro, la cui parte anteriore è dotata di una funzione elettrica di sollevamento e scorrimento.

Nuova Tiguan Allspace è dotata di serie con nuove modanature decorative e accattivanti design dei sedili. La versione Business è caratterizzata dal tessuto Lasano mentre l'Advanced, versione top di gamma, da tessuto in microfibra ArtVelours. Entrambe le versioni possono avere su richiesta i sedili in pelle Vienna. 

 

Gruppi ottici anteriori e posteriori a LED.

Più visibilità.

L’innovativo design conferisce a Nuova Tiguan Allspace un aspetto inconfondibile, ulteriormente sottolineato anche dai suggestivi gruppi ottici a LED anteriori e posteriori. Inoltre, grazie al controllo dinamico dei fari abbaglianti “Dynamic Light Assist”, di serie su Executive, il design accattivante sarà l’unica cosa che noteranno i conducenti dei veicoli provenienti in senso contrario, anche quando gli abbaglianti sono accesi.

 

 

Cerchi.

Design inconfondibile. Dinamismo ed eleganza assicurati.

Nuova Tiguan Allspace offre un’ampia gamma di cerchi che si armonizzano perfettamente con il design della vettura, rendendola un efficace mix di dinamismo sportivo e sofisticata eleganza.

 

Sedile ergoActive.

Un viaggio in totale comodità.

Il sedile ergoActive, a richiesta, assicura il comfort ottimale e riduce le sollecitazioni a carico della colonna vertebrale mentre guidi. Il supporto lombare elettrico regolabile in quattro posizioni con funzione massaggio aiuta ad alleviare la tensione quando la colonna vertebrale è sotto stress. La regolazione dell’inclinazione e della profondità di seduta permettono inoltre di personalizzare la posizione di seduta per il viaggio, in modo da ridurre le sollecitazioni a carico della schiena. Non da ultimo il sedile ergoActive, oltre a soddisfare i più severi standard ergonomici, vanta rivestimenti di altissima qualità.

 

Tetto panoramico in vetro sollevabile e scorrevole con illuminazione ambiente.

Maggiore libertà. In ogni direzione.

L’ampio tetto panoramico in vetro sollevabile e scorrevole, a richiesta, illumina piacevolmente l’abitacolo.

Di notte, una luce soffusa proveniente dal tetto regala una cornice perfetta al cielo stellato. Gli interni sono impreziositi da una tenue luce nel vano piedi e sul tetto panoramico, mentre una luce di grande impatto illumina la plancia non appena si avvia il motore. L’intensità dell’illuminazione soffusa può essere comodamente regolata dal display centrale.

 

Tecnologia

Motorizzazioni

Più efficienza.

Tutti i propulsori disponibili per Nuova Tiguan Allspace, sono caratterizzati da un’efficienza straordinaria. I motori TDI con tecnologia common rail sono sempre più apprezzati per le loro eccellenti caratteristiche di coppia e di consumi. L’impiego di un turbocompressore per comprimere l’aria necessaria alla combustione migliora le prestazioni e, nel contempo, fa risparmiare energia. Inoltre, grazie agli accorgimenti della BlueMotion Technology, è possibile risparmiare carburante senza dover rinunciare alle prestazioni dinamiche. 

 

Active Info Display.

Adattabile. Soprattutto alle tue esigenze.

L’Active Info Display è un display ad alta risoluzione a colori che permette di personalizzare le informazioni che si desidera visualizzare. L’Active Info Display è un modernissimo schermo ad alta risoluzione da 31,2 cm (12,3 pollici). Oltre alle consuete informazioni, quali contagiri, tachimetro e contachilometri, questo strumento fornisce numerose informazioni utili che puoi mettere in evidenza e organizzare in base alle tue esigenze. Per esempio, la selezione della modalità Navigazione sposterà tachimetro e contagiri lateralmente, per lasciare più spazio alla visualizzazione della mappa. Inoltre, le funzioni di assistenza alla guida possono essere comodamente integrate nelle interfacce grafiche del tachimetro. 

 

Head-up Display.

Tutto in un colpo d’occhio.

Basta premere un pulsante per fare in modo che dalla plancia l’Head-Up Display, a richiesta, si sollevi e mostri tutte le informazioni importanti, quali velocità, dati di navigazione e segnali stradali, direttamente nel campo visivo del conducente. L’ Head-Up Display mostra informazioni importanti direttamente nel tuo campo visivo, che si tratti di velocità, messaggi dei sistemi di assistenza alla guida o informazioni sulla navigazione. I dati vengono proiettati su una superficie in vetro che si solleva dalla plancia davanti al parabrezza, in modo che tu possa concentrarti unicamente sulla strada. Le informazioni sono sempre ben leggibili anche in caso di luce intensa

 

Navigazione.

Non è bello poter scegliere il proprio co-pilota?

A bordo della tua Volkswagen decidi tu la colonna sonora del viaggio. Puoi scegliere fra due sistemi di navigazione con funzioni multimediali in grado di soddisfare qualsiasi tuo desiderio. Sei pronto per il viaggio dei tuoi sogni? La gamma prevede due sistemi di navigazione, entrambi di prima classe.
Il navigatore “Discover Media”, di serie, è dotata di touchscreen a colori da 20,3 cm (8 pollici). Comprende inoltre otto altoparlanti, radio FM, lettore CD in grado di riprodurre file musicali nei formati MP3, AAC e WMA, due slot per schede SD, interfacce AUX-IN e USB e connessione Bluetooth per telefoni cellulari.
Ai più esigenti, il sistema di navigazione “Discover Pro”, a richiesta, offre l’innovativo controllo gestuale, che permette di passare da una stazione radio a un’altra o di modificare le impostazioni del sistema della vettura, come per es. l’intensità dell’illuminazione del quadro strumenti, con il semplice movimento della mano. Il sistema è dotato di schermo da 23,4 cm (9,2 pollici) sul quale può essere visualizzata chiaramente una mappa 3D. Comprende inoltre otto altoparlanti, radio FM, lettore DVD in grado di riprodurre file musicali nei formati MP3, AAC e WMA, due slot per schede SD, interfacce AUX-IN e USB e connessione Bluetooth per telefoni cellulari.
Tutti i sistemi descritti sopra sono dotati di antenna Diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali. 

DYNAUDIO Excite Surround.

Sound perfetto in qualsiasi momento.

Il sistema audio “DYNAUDIO Excite Surround”, a richiesta, è stato appositamente progettato per ottimizzare l’acustica a bordo, emettendo un suono cristallino, oltre ogni aspettativa dell’ascoltatore più esigente. Vuoi assaporare ogni minima sfumatura della tua musica preferita? Su Nuova Tiguan Allspace è possibile grazie al sistema audio “DYNAUDIO Excite Surround”, prodotto dagli specialisti danesi dell’hi-fi Dynaudio. Disponibile a richiesta questo impianto vanta otto altoparlanti studiati su misura per l’abitacolo della vettura, oltre ad un altoparlante centrale, ad un subwoofer e ad un amplificatore digitale a 16 canali per una potenza totale di 400 watt. Ogni viaggio è accompagnato dalla colonna sonora perfetta. L’elaborazione digitale del segnale (DSP) regola le emissioni sonore di ciascun altoparlante in base alla sua posizione all’interno della vettura, in modo che da qualsiasi sedile tu possa sentire il suono come se ti trovassi nella posizione di ascolto ideale 

Vano bagagli con funzione “Easy Open”.

Comfort senza vincoli.

Per poter caricare nel vano bagagli una valigia pesante non è necessario mettersi a cercare la chiave: è sufficiente infatti un piccolo movimento del piede sotto la parte posteriore della vettura per far aprire il portellone posteriore grazie alla funzione “Easy Open”. La pratica funzione “Easy Open” ti permette di aprire il portellone posteriore anche se si hanno le mani occupate. Basta avere con sé la chiave della vettura e, con una piccola oscillazione del piede sotto il paraurti posteriore, il portellone si apre. Per richiudere il portellone basta premere il pulsante all’interno della vettura. Il vano bagagli si chiude solo quando ti allontani dalla parte posteriore della vettura portando con te la chiave, oppure dopo 20 secondi. Comfort all’ennesima potenza, ancor prima di mettersi in marcia.

 

Sicurezza

Vista a 360°.

L’ “Area View”, a richiesta, mostra una panoramica a 360°: quattro telecamere trasmettono le loro immagini allo schermo del sistema infotainment. In questo modo puoi avere evidenza di tutto ciò che circonda l’auto.

Unendo le immagini delle quattro telecamere, il sistema genera una prospettiva a volo d’uccello che mostra cosa sta succedendo attorno alla vettura rendendo più facili e sicure le manovre in spazi stretti

Mantieni la corsia di marcia e tieni d’occhio la situazione del traffico.

Il sistema di mantenimento corsia “Lane Assist” aiuta a mantenere la propria corsia.

Una telecamera rileva le linee di segnalazione della corsia e valuta la posizione della tua vettura. Se la tua Volkswagen si dirige verso un’altra corsia, “Lane Assist” ti avverte controsterzando leggermente. Se il sistema è attivato, quest’ultimo entra automaticamente in funzione quando viene raggiunta la velocità di 65 km/h. Il sistema non interviene se la velocità è inferiore a 60 km/h oppure se viene attivato l’indicatore di direzione.

Manovre in tutta sicurezza. Anche con rimorchio.

Il “Trailer Assist”, a richiesta, aiuta nelle manovre in retromarcia con un rimorchio agganciato. Uno spazio di parcheggio stretto può rendere difficili le manovre in retromarcia. E quando le cose si complicano, il “Trailer Assist” entra in azione. Tutto quello che devi fare è innestare la retromarcia, premere il tasto di parcheggio e impostare la direzione di spostamento per il rimorchio con l’aiuto del pulsante operativo. Dopo aver fatto questo puoi rilassarti e guardare il “Trailer Assist” che manovra il rimorchio nello spazio che hai scelto. Il sistema sterza la vettura in modo completamente automatico; freno e acceleratore restano di competenza del guidatore, e inoltre devi sempre tenere d’occhio la zona circostante la vettura. Infine è possibile intervenire premendo di nuovo il tasto di parcheggio oppure ruotando il volante.    

Illuminazione sempre perfetta.

I fari abbaglianti possono rimanere sempre accesi durante la marcia grazie al “Dynamic Light Assist”, la regolazione dinamica dei fari abbaglianti. Il sistema si attiva automaticamente quando la velocità supera i 60 km/h, in condizioni di completa oscurità. Una telecamera rileva i veicoli provenienti in senso contrario mentre una funzione di schermatura attenua parzialmente la luce abbagliante. Il sistema di abbaglianti permanenti schermati tiene anche conto dell’illuminazione stradale. Illuminando perfettamente la carreggiata e nelle diverse situazioni di traffico.  

Dimensioni

  • Lunghezza / con gancio traino: 4.701 mm / 4.821 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.839 mm / 2.099 mm 
    • Altezza: 1.674 mm

 

Versioni

Business

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Cerchi in lega “Tulsa” da 17”
  • Fari posteriori a LED
  • Lane Assist – Sistema di mantenimento corsia
  • Climatizzatore automatico trizona ""Climatronic"" con filtro anti allergeni

 

Advanced

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Cerchi in lega “Kingston” da 18”
  • Fari anteriori full LED “Signature”
  • Active Info Display da 12,3”
  • Easy Open/Close e Keyless

 

Advanced R-Line 2.0 BiTDI

  • R-Line Exterior Pack
  • Adaptive Chassis Control
  • Active Info Display
  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Front Assist - Sistema di assistenza alla frenata

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.