Volkswagen T-Roc

T-Roc. Born Confident. Il crossover compatto.

Mostra chi sei veramente.

T-Roc è il crossover dal design distintivo ed emozionale. Il design di T-Roc esprime tutta la sua personalità. 
Elemento inconfondibile è l'evidente montante posteriore obliquo: un listello cromato lucido accentua la lunga linea del tetto conferendo alla silhouette uno stile da coupé.

Gli highlights di Volkswagen T-Roc

Design

Esterni

Contemporaneamente il frontale vigoroso e il design affilato delle fiancate conferiscono a T-Roc un aspetto energico e una personalità decisa. La linea del tetto allungata in stile coupé, gli sbalzi ridotti e le ampie carreggiate, enfatizzano le proporzioni dinamiche del crossover compatto. L'imponente calandra, le robuste applicazioni off-road e il vigoroso posteriore lasciano immaginare tutta la sportività e il piacere di guida che quest'auto è in grado di regalare.

Interni.

Consolle centrale per un'esperienza digitale innovativa.

La consolle centrale appare come un ambiente digitale interattivo totalmente inedito. Nasce dalla sinergia tra l'Active Info Display di seconda generazione e il sistema di infotainment, dotato di una superficie di 8"" interamente rivestita in vetro. Una nuova architettura della plancia per l'era digitale, scandita da elementi orizzontali disposti su tre livelli all'insegna di un sapiente minimalismo. La strumentazione è collocata su un'asse visuale e di comando relativamente alto, quindi ottimale da un punto di vista ergonomico.

 

Gruppi ottici.

È un piacere essere osservati.

Di giorno e di notte: il concept del sistema di illuminazione di T-Roc è assolutamente innovativo grazie agli originali fari a LED. Debutta su T-Roc una nuova concezione di illuminazione.
Luci diurne e indicatori di direzione sono racchiusi in un unico elemento trapezoidale a LED integrato in posizione prominente nel paraurti anteriore: attivando l'indicatore di direzione, la luce diurna bianca si modifica acquisendo una tonalità arancione.

 

Dinamica di guida.

Guarda la strada da una nuova prospettiva.

Una posizione di guida rialzata, per dominare la strada e sentirsi protagonisti. Spazi progettati sapientemente per combinare proporzioni compatte con abitabilità rilassata

 

Tecnologia

Sportività.

Assapora la strada a bordo di una vera sportiva.

Il meglio della tecnologia Volkswagen per una scelta di motorizzazioni, trasmissioni e sistemi di regolazione adatti a qualsiasi tua esigenza. T-Roc può essere resa ancora più dinamica e sportiva se equipaggiata con la regolazione adattiva dell'assetto DCC e lo sterzo progressivo.
La regolazione adattiva dell'assetto DCC consente di variare la taratura normale grazie agli ammortizzatori a regolazione elettronica, assumendo caratteristiche ora più sportive, ora più confortevoli.
Lo sterzo progressivo inoltre, tecnologia originariamente introdotta per Golf GTI, assicura maggiore controllo della vettura in caso di guida sportiva e comfort superiore nell’uso quotidiano. Il rapporto di demoltiplicazione progressivo regala maggiore agilità alla vettura in fase di parcheggio, migliorando nel contempo la dinamica grazie a un comportamento di sterzata più diretto su strade ricche di curve. 

 

4MOTION Active Control.

Nulla ti metterà in difficoltà, neppure le condizioni stradali più impegnative.

A bordo di T-Roc potrai sperimentare un nuovo controllo dell'esperienza di guida con il 4MOTION Active Control e le sue quattro modalità. Il 4MOTION Active Control consente settaggi precisi della trazione in funzione dei differenti tipi di fondo stradale. Mediante un comando sulla consolle centrale denominato ""driving experience control"" è possibile attivare quattro differenti modalità: due profili stradali, Street e Snow, e due profili fuoristrada, Offroad e Offroad Individual.
In pochi istanti il 4MOTION Active Control consente di adeguare i principali sistemi di assistenza alla relativa situazione di marcia per avere un'esperienza di guida di totale controllo anche su neve o strade accidentate.

 

Selezione del profilo di guida.

In ogni momento lo stile di guida più adatto.

La selezione del profilo di guida consente di adattare le prestazioni di T-Roc allo stile di guida che più preferisci. Più sportivo, più confortevole o più eco. È possibile selezionare il profilo di guida desiderato, NORMAL, ECO, SPORT e INDIVIDUAL, premendo semplicemente un pulsante o direttamente dal touchscreen del sistema di infotainment. Propulsione, comportamento di sterzata e, se è presente il cambio DSG a doppia frizione, punti di innesto dei rapporti possono essere regolati automaticamente.
Per esempio, attivando il profilo di marcia ECO, il conducente sa di guidare in modo ecologico ed efficiente. Per ottenere questo obiettivo, la vettura adegua le prestazioni del motore e molte altre funzioni. Il profilo di guida regola inoltre i sistemi di climatizzazione per ottimizzare il consumo di carburante e di energia.
La modalità INDIVIDUAL è particolarmente flessibile: il profilo ti permette di coniugare le regolazioni personalizzate e di memorizzare le impostazioni preferite per i vari sistemi.

 

Active Info Display.

Tutte le informazioni utili sotto controllo.

Con l’Active Info Display, di serie per la versione Advanced, T-Roc presenta una plancia interamente digitale, dotata di uno schermo ad alta risoluzione che garantisce un’interfaccia chiara ed intuitiva. 10,25” di alta risoluzione, colori intensi e luminosi e contrasto elevato: ora puoi personalizzare diverse tipologie di informazioni come contagiri, contachilometri o la mappa di navigazione a tutto schermo, in combinazione con il sistema di navigazione della city car.

 

Sicurezza

T-Roc è un crossover che non teme confronti grazie ai numerosi sistemi di assistenza già inclusi nella dotazione di serie come Lane Assist, Front Assist e Adaptive Cruise Control.

Aiuto in situazioni difficili.

L’“Emergency Assist”, a richiesta, consente il comando parziale della vettura in situazioni di emergenza. Si attiva quando l’assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist” non rileva interventi sullo sterzo da parte del guidatore e non registra reazioni nonostante l’avviso. Il sistema cerca così sia di provocare la reazione di chi si trova alla guida tramite frenate singole, segnali acustici, lampeggio di emergenza e oscillazioni all’interno della corsia di marcia, sia di avvertire i passeggeri e gli altri utenti della strada. Se non si riprende il controllo della vettura, quest’ultima viene completamente arrestata

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.