Audi RS 5 Coupé

Performance ancora più grintose. Audi RS 5 Coupé.

La nuova Audi RS 5 Coupé è il primo modello Audi Sport con il rinnovato design RS. Il nuovissimo motore biturbo 2.9 TFSI della vettura produce 331 kW (450 CV) ed eroga 600 Nm (442,5 lb-ft) di coppia. La trazione integrale quattro di serie rappresenta un ulteriore plus del modello.
 

Gli highlights di Audi RS 5 Coupé

 

Motore.

Il motore V6 biturbo 2.9 TFSI, che Audi ha sviluppato in toto, offre elevati livelli di potenza ed efficienza, nonché un sound RS straordinariamente corposo. Il propulsore eroga 450 CV, con una coppia massima di 600 Nm (170 Nm in più rispetto al modello precedente) disponibile in un'ampia fascia di regime, compresa tra 1.900 e 5.000 giri. Il modello top di gamma della famiglia A5 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e, in presenza del pacchetto Dynamic, raggiunge una velocità massima di 280 km/h. 
 

Esterni.

La sportività è accentuata dall’inserto del diffusore, dai terminali di scarico ovali dell'impianto di scarico RS e dal sottile spoiler posteriore. La RS 5 Coupé si muove su cerchi da 19 pollici di serie, con la possibilità di scegliere l’opzione di ruote da 20 pollici. I pacchetti Look - nero lucido, carbonio e alluminio opaco - offrono sempre maggiori possibilità di personalizzazione. Con una lunghezza di 4.723 millimetri (185,9 in), la nuova Audi RS 5 Coupé è di 74 millimetri (2,9 pollici) più lunga rispetto al modello precedente.
 

Interni.

Avvolto nel nero, l’interno della nuova Audi RS 5 Coupé si presenta estremamente sofisticato e sportivo. Dettagli come i sedili RS con cuciture a diamante in pelle Nappa di serie e il volante sportivo RS multifunzionale plus in pelle dal fondo piatto, sottolineano anche negli interni le alte prestazioni della coupé. Loghi RS sono presenti sui sedili, sul volante, nei listelli sottoporta e sulla leva del cambio. Gli speciali indicatori RS presenti nel Audi virtual cockpit (a richiesta) forniscono informazioni sulla pressione dei pneumatici, la coppia e le forze-g. Al raggiungimento del limite di regime, un'indicazione luminosa comunica al conducente il punto ottimale di innesto del rapporto superiore. Il pacchetto design RS introduce il rosso come colore a contrasto, accentuando il look sportivo dell’abitacolo. Punti salienti del pacchetto sono il volante, la leva del cambio e appoggia ginocchia in Alcantara, oltre alle cinture di sicurezza e ai tappetini con bordo rosso e l'emblema RS. Esclusivamente per la carrozzeria di RS 5 Coupé, Audi Sport offre il verde metallico Sonoma.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.