Nuova Volkswagen Passat Variant

Passat Variant. La station wagon Volkswagen innovativa e sicura.

 

Linee filanti e proporzioni ben studiate.

Le linee essenziali e raffinate di Passat Variant denotano subito lo stile sportivo mentre il passo più lungo regala ancora più spazio. Il nuovo frontale si è fatto più largo, presente e orizzontale dove sono ospitati gruppi ottici e calandra nello stile tipico del nuovo DNA Volkswagen.

 

Gli highlights di Nuova Volkswagen Passat Variant

Interni.

Come viaggiare in first class.

Passat Variant ti accoglie con una straordinaria abitabilità ed un design elegante. La scelta dei materiali di qualità, le tecnologie multimediali all'avanguardia, l'illuminazione soffusa e i comandi ergonomici, tutto è studiato per garantire un comfort ottimale.

 

Cerchi.

La scelta che denota il tuo stile.

Un’ampia gamma di cerchi in lega sportivi ed eleganti sottolinea il design elegante di Passat Variant .

 

Fari anteriori a tecnologia LED.

Nessuna rinuncia: design e visibilità ottimale.

La tecnologia LED offre un’efficienza luminosa maggiore rispetto alla tradizionale illuminazione alogena oltre a donare un toco di stile in più. I fari anteriori a LED con regolazione dinamica della profondità, a richiesta, assicurano l'illuminazione ottimale della carreggiata e garantiscono una maggiore luminosità rispetto ai fari alogeni, con un minore fabbisogno energetico. L’innovativo design notturno dei gruppi ottici posteriori a LED varia in caso di frenata. Si ottiene così una migliore segnalazione.

 

Driving Profile Selection.

Scegli il tuo profilo di guida.

La selezione del profilo di guida, a richiesta, fa lavorare in modo ottimale motore, sterzo e cambio per adattarli allo stile di guida scelto. Se preferisci una marcia sportiva ti basterà passare dalla modalità NORMAL alla SPORT. Se vuoi invece viaggiare consumando meno, scegli il profilo ECO. Nella modalità INDIVIDUAL potrai combinare e salvare i singoli assetti a tuo piacere.
In questo caso saranno memorizzate anche le tue impostazioni preferite per quanto riguarda climatizzatore e fari

 

 

Active Info Display.

Informazioni ad alta risoluzione.

L’innovativo Active Info Display sostituisce la strumentazione analogica con uno schermo digitale ad alta definizione e a colori. Con il nuovo “Active Info Display”, a richiesta, a bordo di Passat Variant potrai godere dei vantaggi di una strumentazione con display a colori TFT da 31 cm (12,3 pollici) ad alta risoluzione. Grazie a diversi profili di informazione potrai impostare elementi ulteriori rispetto ai contenuti classici. I profili di informazione possono essere selezionati rapidamente e in tutta semplicità tramite il volante multifunzione.

 

Head-up Display.

Tutto in vista.

L’Head-up Display proietta le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente davanti al parabrezza. L'Head-Up Display, disponibile a richiesta, proietta le informazioni relativa alla guida su una superficie in policarbonato davanti al parabrezza. Velocità, segnali stradali, attività dei sistemi di assistenza alla guida, messaggi di avvertimento e informazioni di navigazione potranno essere lette immediatamente senza distogliere lo sguardo dalla strada.  Il display può essere riposto nella plancia.

 

Climatronic automatico a 3 zone.

Su misura per le tue esigenze.

Un clima ottimale per tutti i passeggeri. Il climatizzatore automatico Climatronic con regolazione della temperatura a 3 zone crea un clima ottimale per tutti i passeggeri. Grazie al Climatronic automatico con regolazione della temperatura a 3 zone, il conducente, il passeggero anteriore e i passeggeri posteriori potranno impostare la temperatura desiderata indipendentemente gli uni dagli altri.
Elementi di comando posteriori supplementari consentono ai passeggeri posteriori di regolare calore, flusso e distribuzione dell’aria.
La modalità di ventilazione indiretta anteriore rende possibile una ventilazione priva di correnti.
Innestando la retromarcia o attivando la pulizia del parabrezza, il Climatronic passa in automatico alla funzione di ricircolo. Si evitano così i cattivi odori.

  

Sedile ergoComfort.

Per sedersi in tutta comodità.

Il sedile ergoComfort con regolazione elettrica per il conducente, di serie, assicura la migliore posizione della schiena per affrontare i lunghi viaggi di lavoro e non.

 

 

 

 

 

 

Tecnologia

Motorizzazioni.

Realizza la tua idea di innovazione.

Propulsori evoluti ed efficienti segnano un nuovo traguardo nelle performance di Passat. 
Tutti i motori Diesel TDI sono Euro 6 e con Start&Stop di serie, puntano all’eccellenza nelle performance e nei consumi. 

App-Connect.

Auto e smartphone diventano un tutt'uno.

App-Connect, di serie su Executive, ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment. Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida alla musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi sia SMS o attraverso WhatsApp.

 

Bluetooth e USB.

Libertà di parlare di serie.

Grazie al Bluetooth, di serie, potrai utilizzare comodamente il tuo smartphone anche quando sei alla guida e con la porta USB, compatibile per dispositivi Apple, potrai ascoltare sempre la tua musica preferita.

 

Sistemi di navigazione.

La certezza di un viaggio.

I due sistemi di navigazione comprendono numerose funzioni innovative per soddisfare ogni esigenza. Grazie a loro puoi raggiungere la tua destinazione in sicurezza. Il sistema ""Discover Media"", di serie per Business, è dotato di touch a colori da 8"", lettore CD/MP3, slot SD Card x 2, ingresso AUX-IN, porta USB, Bluetooth, 8 altoparlanti, Mappe Europa, servizi online Car-Net Guide&Inform Basic 36 Mesi, aggiornamento mappe gratuito.

Il sistema di navigazione ""Discover Pro"", di serie per Executive, offre in aggiunta rispetto a ""Discover Media"" uno schermo touch a colori da 9,2"" dotato dell'innovativo Gesture Control che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, 2 porte USB, App-Connect, Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, Mappe Europa 3D, 8 altoparlanti, Servizi online Car-Net ""Guide & Inform Plus"" 36 mesi, aggiornamento mappe gratuito.

Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

Servizi Car-Net ""Guide & Inform"".

Navigatore connesso e potenziato.

I servizi online mobili ""Guide & Inform"" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
""Guide & Inform"" Basic è offerto di serie con il “Discover Media” mentre ""Guide & Inform"" Plus è di serie con il ""Discover Pro"".

 

Comandi gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.

 

Sicurezza

Mantiene la distanza di sicurezza.

Adaptive Cruise Control - ACC.

La regolazione automatica della distanza ACC include il sistema di monitoraggio anteriore ""Front Assist"" e la frenata di emergenza ""City"". Il Front Assist interviene nel caso in cui viene rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede. Il sistema avverte il conducente con una segnalazione visiva e acustica e il veicolo viene preparato all'eventualità di una forte frenata. Con la funzione ""City"" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

Per limitare danni ulteriori.

Sistema di frenata anti collisione multipla.

Il 22% di tutti gli incidenti, con conseguenti lesioni alle persone, sono causati da collisioni multiple. Per diminuire questo rischio Volkswagen ha sviluppato un sistema frenante innovativo di serie su tutta la gamma: il sistema frenata anti collisione multipla “Multi Collision Brake”. A seguito di una collisione questa funzione esegue in modo automatico la frenata, anche nel caso in cui il conducente non è in grado di intervenire in prima persona. Quando la centralina riconosce un impatto, il freno anti collisione multipla provoca una frenata del veicolo, fino ad una velocità di 10km/h. L’ESC impedisce uno sbandamento del veicolo e il lampeggiatore di emergenza si attiva.

 

Pronto in caso di emergenza.

Sistema di protezione proattivo.

I finestrini e il tetto scorrevole vengono chiusi quasi del tutto in automatico per ottimizzare l’azione degli airbag per la testa e laterali. Nel giro di poche frazioni di secondo, le cinture di sicurezza anteriori vengono tese per bloccare meglio guidatore e passeggero anteriore. Se il pericolo viene evitato, le cinture vengono nuovamente allentate ed è possibile riaprire i cristalli laterali e il tetto scorrevole.

 

Aiuto in situazioni di emergenza.

Emergency Assist.

L’“Emergency Assist”, a richiesta, consente il comando parziale della vettura in situazioni di emergenza. Si attiva quando l’assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist” non rileva interventi sullo sterzo da parte del guidatore e non registra reazioni nonostante l’avviso. Il sistema cerca così sia di provocare la reazione di chi si trova alla guida tramite frenate singole, segnali acustici, lampeggio di emergenza e oscillazioni all’interno della corsia di marcia, sia di avvertire i passeggeri e gli altri utenti della strada. Se non si riprende il controllo della vettura, quest’ultima viene completamente arrestata.

 

Una visuale a 360° per manovre più semplici.

Area View.

Il sistema, dotato di quattro telecamere, offre viste e prospettive diverse per fornirvi assistenza ottimale in qualsiasi situazione. E, grazie al sistema Infotainment, è possibile visualizzare gli angoli ciechi direttamente sul display. In più, le telecamere anteriori e posteriori vi consentono di controllare la presenza di eventuali ostacoli sulla strada.

Una questione di angolazione.

Trailer Assist.

Tutto più semplice e meno stressante. È sufficiente innestare la retromarcia, premere il tasto dell’ausilio al parcheggio e indicare la direzione che si desidera dare al rimorchio attraverso l’interruttore per la regolazione degli specchietti retrovisori. Passat effettuerà in automatico le sterzate, mentre tu continuerai a gestire cambio, acceleratore e freno. Manterrai quindi il controllo in qualsiasi momento.

 

Pacchetti

R-Line Exterior Pack.

Scegli un design sportivo ed esclusivo.

Contenuti del pacchetto: 
• Paraurti anteriore R-Line con prese d’aria specifiche 
• Calandra del radiatore cromata con logo R-Line 
• Listelli cromati 
• Listelli sottoporta R-Line 
• Terminali di scarico trapezoidali 
• Diffusore nero lucido

 

 

 Dimensioni.

  • Lunghezza: 4.767 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.832 mm / 2.083 mm 
    • Altezza: 1.477 mm

Versioni

Business

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Adaptive Cruise Control - Controllo velocità di crociera adattivo

Executive

  • Fari anteriori e posteriori a LED
  • Active Info Display - Cruscotto digitale

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.