Volkswagen Passat Alltrack

Passat Alltrack: la station wagon crossover anche per il fuoristrada.

Carattere grintoso.

Passat Alltrack viaggia sicura anche nei percorsi fuoristrada. Lo si nota subito dai paraurti, i sottoporta maggiorati con protezioni sottoscocca in look acciaio e i mancorrenti in argento anodizzato. I fendinebbia specifici di serie e i gusci degli specchietti retrovisori in cromo opaco delineano il frontale mentre il posteriore è riconoscibile dai terminali di scarico trapezoidali in cromo brillante.

Gli highlights di Volkswagen Passat Alltrack

Interni.

Sportività e robustezza.

Allestimenti e dettagli pregiati aumentano il comfort degli occupanti. 
Tutti i passeggeri possono godersi il viaggio su confortevoli sedili rivestiti tessuto dedicato e Alcantara. 
La pedaliera in acciaio spazzolato e i robusti listelli battitacco in acciaio inox con logo “Alltrack” completano l'estetica. 
La plancia è arricchita da inserti e dettagli cromati.

 

Cerchi.

Quattro ruote. Territori senza confini.

Passat Alltrack ti sorprenderà anche per l'innovativo design dei suoi cerchi esclusivi.

Assetto rialzato.

Senza ostacoli.

L’assetto rialzato di circa 27,5 mm, di serie, compensa le eventuali irregolarità del fondo stradale. Le robuste protezioni sottoscocca proteggono la vettura da possibili danni sia nella parte anteriore sia nella parte posteriore.

Active Info Display.

Informazioni ad alta risoluzione.

L’innovativo Active Info Display, di serie, sostituisce la strumentazione analogica con uno schermo digitale ad alta definizione e a colori. Con il nuovo “Active Info Display”, a richiesta, a bordo di Passat Alltrack potrai godere dei vantaggi di una strumentazione con display a colori TFT da 31 cm (12,3 pollici) ad alta risoluzione. Grazie a diversi profili di informazione potrai impostare elementi ulteriori rispetto ai contenuti classici. I profili di informazione possono essere selezionati rapidamente e in tutta semplicità tramite il volante multifunzione.

 

 

Tecnologia

Motore.

La potenza in viaggio.

Passat Alltrack monta il performante propulsore TDI o il potente motore Diesel 2.0 BiTDI 4 cilindri. La trazione integrale permanente 4MOTION di serie di Passat Alltrack viene garantita da motori moderni ed efficienti. Il motore Diesel top di gamma da 240 CV biturbo con DGS e il TDI da 190 CV con DSG. Motorizzazioni turbo a iniezione diretta. Tutte soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6.

 

4MOTION.

Aderenza perfetta al fondo stradale.

Trazione integrale permanente di serie: la tecnologia 4MOTION distribuisce la potenza su ogni singola ruota, in funzione del fabbisogno entro poche frazioni di secondo. La trazione integrale permanente 4MOTION  distribuisce la potenza del motore tra asse anteriore e posteriore, in modo da consentire ad ogni singola ruota di agire in funzione del fondo stradale e delle condizioni meteo. In questo modo si evita il blocco o lo slittamento delle ruote, garantendo al contempo una tenuta di strada eccellente. La tecnologia 4MOTION è sempre attiva e reagisce nell'arco di frazioni di secondo.

 

Driving Profile Selection.

Sincronia ottimizzata.

La selezione del profilo di guida di serie ti consente di sperimentare una guida modulabile ad ogni situazione, attenta ai consumi oppure potente fuoristrada. Oltre ai tre profili di guida “Eco”, “Normal” e “Sport”, Passat Alltrack prevede anche la modalità Offroad che attiva un sistema antibloccaggio ottimizzato per l’impiego in fuoristrada. Il sistema scelto imposta il rapporto ideale tra telaio, motore e cambio.  Il sistema di assistenza nelle partenze in salita e la funzione di marcia assistita in discesa impediscono invece spostamenti o accelerazioni involontarie su tratti in pendenza. L’acceleratore viene dosato con maggiore sensibilità.  In abbinamento alla selezione del profilo di guida, a richiesta, la regolazione adattiva dell'assetto ""DCC"".

 

 

Head-up Display.

Tutto in vista.

L’Head-up Display proietta le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente davanti al parabrezza. L'Head-Up Display, a richiesta, proietta le informazioni relativa alle guida su una superficie in policarbonato davanti al parabrezza. Velocità, segnali stradali, attività dei sistemi di assistenza alla guida, messaggi di avvertimento e informazioni di navigazione si trovano direttamente nel campo visivo primario del conducente: questi può quindi leggerle immediatamente senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il display sul quale vengono visualizzati i dati può essere riposto nella plancia e richiuso mediante apposita copertura.

 

App-Connect.

Auto e smartphone diventano un tutt'uno.

App-Connect ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment, a partire dalla radio ""Composition Media"". Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida alla musica in streaming e, anche attraverso comandi vocali, alle mappe, alla rubrica oltre che leggere e dettare messaggi sia SMS o attraverso WhatsApp.

 

Bluetooth e USB.

Libertà di parlare di serie.

Grazie al Bluetooth, di serie, potrai utilizzare comodamente il tuo smartphone anche quando sei alla guida e con la porta USB, compatibile per dispositivi Apple, potrai ascoltare sempre la tua musica preferita.

 

Sistema di navigazione.

La certezza di un viaggio.

Il sistema di navigazione Discover Pro, di serie, comprende numerose funzioni innovative per soddisfare ogni esigenza e raggiungere la tua destinazione in sicurezza. Il sistema di navigazione ""Discover Pro"", di serie, offre uno schermo touch a colori da 9,2"" dotato dell'innovativo Gesture Control che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, 2 porte USB, App-Connect, Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, Mappe Europa 3D, 8 altoparlanti, Servizi online Car-Net Guide & Inform Plus 36 mesi, aggiornamento mappe gratuito.

È dotato di antenna diversity per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

 

Servizi Car-Net ""Guide & Inform"".

Navigatore connesso e potenziato.

I servizi online mobili ""Guide & Inform"" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
""Guide & Inform"" Basic è offerto di serie con il “Discover Media” mentre ""Guide & Inform"" Plus è di serie con il ""Discover Pro"".

 

Comandi gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.

 

Predisposizione telefono.

Per telefonare all’insegna della massima comodità.

Per rimanere connessi in viaggio con le predisposizioni per telefoni cellulari “Comfort” e “Premium”. Con le predisposizioni per telefoni cellulari “Comfort” e “Premium”, a richiesta, viene assicurata una qualità eccezionale dei messaggi vocali grazie al collegamento all’antenna esterna, al microfono di qualità presente nel padiglione e alla riproduzione audio mediante gli altoparlanti interni.
In questo modo non ti distrarrai dalla guida, perché potrai effettuare telefonate tramite l’apposito comando vocale o far leggere ad alta voce gli SMS.
Con l’ausilio di un collegamento Bluetooth potrai riprodurre la musica presente sul tuo smartphone tramite l’impianto audio. Inoltre la predisposizione “Premium”, grazie alla funzione hotspot WLAN integrata, consente a te e ai tuoi passeggeri di utilizzare Internet in 4G LTE durante la marcia.

 

Sicurezza

Differenziale autobloccante XDS.

Agilità nel comportamento in curva.

Grazie al differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS+ potrai goderti un piacere di guida superiore sui tratti in curva grazie alla pressione frenante generata sulla ruota interna alla curva che impedisce così ogni possibile slittamento. Grazie alla trazione migliorata anche lo sterzo si fa più preciso. In questo modo avrai un controllo perfetto, con uno stile di guida dalla straordinaria agilità. Per i potenti motori da 240 CV il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS+ è di serie. Per tutte le altre motorizzazioni è invece disponibile a richiesta.

Adaptive Cruise Control.

Distanza di sicurezza costante.

L'Adaptive Cruise Control, a richiesta, permette di impostare la distanza dal veicolo che precede e di mantenerla. In caso di incolonnamento il sistema frena e riaccelera in base alla situazione del traffico grazie ad un'azione congiunta del sistema di monitoraggio anteriore ""Front Assist"" e della frenata di emergenza ""City"". Il Front Assist interviene nel caso in cui viene rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede avvertendo il conducente con una segnalazione visiva e acustica e preparando il veicolo all'eventualità di una forte frenata. Grazie alla funzione ""City"" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

Dimensioni.

  • Lunghezza: 4.777 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.832 mm / 2.083 mm 
    • Altezza: 1.506 mm

 

Versioni

Alltrack

  • Adaptive Cruise Control - Controllo velocità di crociera adattivo
  • Cerchi in lega “Ancona” da 17""
  • Fari anteriori a LED
  • Executive Pack
  • Navigatore ""Discover Pro"" con display touchscreen a colori da 9,2"", comandi vocali, App-Connect, mappe 3D Europa aggiornabili gratuitamente, USB e Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Plus 36 mesi

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.