Golf Variant Alltrack

Nuova Golf Variant Alltrack. La station wagon 4X4 pronta per ogni avventura.

Sportività e dinamismo.

Le robuste protezioni sottoscocca anteriori e posteriori e i passaruota maggiorati rendono Nuova Golf Variant Alltrack adatta anche per i percorsi off road.

Gli highlights di Nuova Volkswagen Golf Variant Alltrack

Design

Il frontale è caratterizzato da un listello cromato che si inserisce nei gruppi ottici e sottolinea le prese d'aria che ""allargano"" visivamente la vettura sottolineando il suo aspetto sportivo e robusto.  Nuova Golf Variant Alltrack è dotata di mancorrenti al tetto cromati, che regalano fluidità alle linee, e di gusci degli specchietti retrovisori a contrasto in colore nero.  Il posteriore con spoiler integrato presenta gruppi ottici posteriori a LED, di serie, e diffusore in argento opaco.

Assetto rialzato.

20 mm preziosi.

L'assetto rialzato di 20 millimetri rende Nuova Golf Variant Alltrack incredibilmente agile e versatile nella marcia fuoristrada, mentre le sospensioni sportive, la speciale regolazione degli ammortizzatori e gli stabilizzatori assicurano un'esperienza di guida dinamica.

 

Gruppi ottici.

La tecnologia a LED enfatizza il carisma.

Nuova Golf Variant Alltrack offre una tecnologia di illuminazione avanzata e numerose alternative. 

 

Cerchi.

Il giusto stile su qualsiasi terreno.

Nuova Golf Variant Alltrack monta di serie i cerchi specifici ""Valley"" e offre una gamma di cerchi dedicati in grado di esaltarne le caratteristiche di robustezza e dinamismo.

 

Vano bagagli.

Il piacere di non avere limiti.

Nel generoso bagagliaio di Nuova Golf Variant Alltrack, con una capacità di carico di 605 litri, c'è spazio per tutto. Lo sbloccaggio a distanza consente di abbattere facilmente i sedili posteriori dall'interno o dalla parte posteriore per ampliare la capacità di carico a 1.620 litri. Per gli oggetti lunghi e ingombranti è disponibile un pratico vano per carico passante in corrispondenza del bracciolo centrale.

 

Tecnologia

Motore.

Potente ed efficiente.

Nuova Golf Variant Alltrack monta motori Diesel di ultima generazione con due alternative di potenza da 150 CV e da 184 CV. La loro grande forza di trazione, abbinata alla trazione integrale 4MOTION di serie, garantisce una trazione ottimale su qualsiasi terreno e anche nelle condizioni climatiche più avverse.

 

4MOTION.

Stabile in ogni condizione.

La trazione integrale permanente 4MOTION, di serie, distribuisce automaticamente la forza motrice sugli assi anteriore e posteriore, consentendo il controllo individuale delle ruote in funzione del terreno e impedendone lo slittamento o il blocco.

 

Programma di marcia off road.

Attrezzata per qualsiasi viaggio.

Per agevolare la guida sui terreni accidentati, il programma di marcia off road, di serie, attiva un insieme di sistemi di assistenza che migliorano le caratteristiche di marcia di Nuova Golf Variant Alltrack. I sistemi di assistenza alla marcia in discesa e per le partenze in salita impediscono che la vettura arretri involontariamente o che il motore si spenga sulle strade in pendenza. La velocità viene mantenuta automaticamente entro i 30 km/h in modo variabile durante la percorrenza dei tratti in discesa. Un ulteriore ausilio sui terreni sconnessi è fornito dal dosaggio più preciso dell'acceleratore e dal programma di controllo elettronico della stabilità ottimizzato per l'impiego fuoristrada.

 

Selezione del profilo di guida.

Scegli il tuo stile di guida.

Grazie alla selezione del profilo di guida, di serie, puoi adattare le prestazioni della vettura al tuo stile di guida personale, al percorso e alle condizioni del traffico a seconda se preferisci una guida attenta ai consumi o uno stile più sportivo. È possibile selezionare il profilo di guida desiderato, NORMAL, ECO, SPORT e INDIVIDUAL, premendo semplicemente un pulsante o direttamente dal touchscreen del sistema di infotainment. Propulsione, comportamento di sterzata e, se è presente il cambio DSG a doppia frizione, punti di innesto dei rapporti possono essere regolati automaticamente.

Per esempio, attivando il profilo di marcia ECO, il conducente sa di guidare in modo ecologico ed efficiente. Per ottenere questo obiettivo, la vettura adegua le prestazioni del motore e molte altre funzioni. Il profilo di guida regola inoltre i sistemi di climatizzazione per ottimizzare il consumo di carburante e di energia.

La modalità INDIVIDUAL è particolarmente flessibile: il profilo ti permette di coniugare le regolazioni personalizzate e di memorizzare le impostazioni preferite per i vari sistemi

 

Adaptive Chassis Control - DCC.

Ottimizzazione per ogni terreno.

La regolazione adattiva dell'assetto, a richiesta, permette di adattare le caratteristiche di marcia di Nuova Golf Variant Alltrack in base alle proprie preferenze. Dopo aver impostato l'assetto in modalità Sport, Comfort o Normal, la regolazione adattiva dell'assetto modula elettricamente gli ammortizzatori che si adattano così automaticamente, insieme al servosterzo elettromeccanico, allo stile di guida prescelto. La regolazione adattiva dell'assetto reagisce costantemente alle diverse situazioni di guida, tenendo conto di accelerazioni, frenate e sterzate e migliorando le caratteristiche di marcia della vettura.

 

Comandi Gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.

 

Active Info Display.

Informazioni personalizzabili.

L'Active Info Display, di serie, trasforma l’intera strumentazione di bordo in uno schermo digitale a colori da 12,3” ad alta risoluzione. Cinque diversi profili consentono di modificare la tipologia delle informazioni visualizzate, spaziando tra efficienza, prestazioni, sistemi di assistenza e navigazione, con la possibilità di visualizzare la mappa e le indicazioni direttamente sul cruscotto.

 

Sicurezza

Sistema di frenata anti collisione multipla.

Innovazione sul fronte della sicurezza di serie.

Il sistema frena automaticamente la vettura dopo la prima collisione per ridurre in modo significativo l'energia cinetica ancora presente. Il 22% di tutti gli incidenti, con conseguenti lesioni alle persone, sono causati da collisioni multiple. Per diminuire questo rischio Volkswagen ha sviluppato un sistema frenante innovativo di serie su tutte le versioni: il sistema anti collisione multipla ""Multi Collision Brake"". A seguito di una collisione questa funzione esegue in modo automatico la frenata, anche nel caso in cui il conducente non sia in grado di intervenire in prima persona. Quando la centralina riconosce un impatto, il freno anti collisione multipla provoca una frenata del veicolo, fino ad una velocità di 10 km/h. L’ESC impedisce uno sbandamento del veicolo e il lampeggiatore di emergenza si attiva. Inoltre, se gli airbag si azionano, il sistema di chiusura centralizzata si sblocca istantaneamente, il motore si spegne, le luci interne alla vettura si accendono, la pompa del carburante si disattiva, la seconda batteria (se presente) viene isolata dall’impianto elettrico e le luci di emergenza vengono attivate. In questo modo i passeggeri possono

 

Fatigue Detection - Sistema di rilevazione della stanchezza.

Colpi di sonno sotto controllo.

Nuova Golf Variant Alltrack è dotata di serie del sistema di rilevazione della stanchezza del conducente. Se il comportamento al volante varia rispetto ai consueti movimenti viene emesso un segnale acustico e visivo, segnalando la necessità di effettuare una pausa.

 

Adaptive Cruise Control - Controllo velocità di crociera adattivo.

Mantiene la distanza di sicurezza.

Con la regolazione automatica della distanza ACC, di serie, è possibile impostare la distanza dal veicolo che precede e mantenerla. In caso di incolonnamento il sistema frena e riaccelera in base alla situazione del traffico. La regolazione automatica della distanza ACC include il sistema di monitoraggio anteriore ""Front Assist"" e la frenata di emergenza ""City"". Il Front Assist interviene nel caso in cui viene rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede. Il sistema avverte il conducente con una segnalazione visiva e acustica e il veicolo viene preparato all'eventualità di una forte frenata. Con la funzione ""City"" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

 

Trailer Assist.

Una questione di angolazione.

Il “Trailer Assist”, a richiesta, provvede attraverso il semplice azionamento di un pulsante ad effettuare sterzate, anche in presenza di un rimorchio, riducendo il tempo impiegato per la manovra. Tutto più semplice e meno stressante. È sufficiente innestare la retromarcia, premere il tasto dell’ausilio al parcheggio e indicare la direzione che si desidera dare al rimorchio attraverso l’interruttore per la regolazione degli specchietti retrovisori. Nuova Golf Variant Alltrack effettuerà in automatico le sterzate, mentre tu continuerai a gestire cambio, acceleratore e freno. Manterrai quindi il controllo in qualsiasi momento.

Pacchetti

LED Pack.

Per chi non ama passare inosservato.

  • Fari anteriori full LED 
    · Keyless - Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.