Audi A5 Sportback g-tron

La potenza incontra l’eleganza. Audi A5 Sportback g-tron.

Un altro passo verso la mobilità a emissioni zero: Audi non si limita a costruire motori efficienti, ma persegue e sviluppa concetti alternativi di guida e di mobilità. Un contributo innovativo a questo obiettivo è dato dai modelli g-tron della Casa dei quattro anelli in combinazione con Audi e-gas, combustibile sintetico ottenuto usando fonti di energia rinnovabile: acqua, CO₂ e materiali di scarto.
 

Gli highlights di Audi A5 Sportback g-tron

  

Cos’è g-tron?

In Audi, il termine g-tron sta ad indicare i modelli a metano del marchio (CNG = gas naturale compresso). Questi sono ottimizzati per il funzionamento a gas naturale, che sarà disponibile in Europa in circa 3.500 stazioni di servizio (da gennaio 2017). La combustione del gas naturale è molto pulita, e quindi molte città e Comuni promuovono l'acquisto di veicoli a metano. Con la combustione pura del metano nessuna polvere sottile viene prodotta. Ma quel che è più interessante in questo caso e ciò che riguarda il problema del cambiamento climatico: il componente principale del gas naturale è il metano (CH4), che si caratterizza per le basse emissioni specifiche CO₂ rispetto a tutti i combustibili fossili. Il metano può essere prodotto anche da rifiuti organici (bio-metano) o da impianti di produzione di gas da CO₂, acqua ed energia verde, una cosa che Audi sta promuovendo attivamente tramite la propria produzione di e-gas e con il funzionamento del primo impianto industriale al mondo per la produzione di gas. I modelli g-tron di Audi, grazie ai loro serbatoi leggeri, all’alta efficienza e alla dinamicità, definiscono un nuovo livello qualitativo nel campo dei veicoli a metano, e sono anche estremamente economici grazie al costo molto basso del carburante.
 

Il futuro della mobilità.

La nuova Audi A5 Sportback g-tron è caratterizzata da un impressionante motore TFSI da 2,0 litri, ed è in grado di viaggiare fino a 500 km in modalità completamente a metano e, se necessario, per ulteriori 450 km in modalità a benzina. L'Audi g-tron è solo una delle tante soluzioni nel portafoglio tecnologico di guida alternative di Audi e, in combinazione con Audi e-gas, è un elemento chiave della sua strategia globale. Un passo avanti nel quotidiano impegno verso il futuro della mobilità.
 

Motori.

Audi A5 Sportback, come tutti i modelli g-tron della casa di Ingolstad, ha motori TFSI con valvole e pistoni appositamente adattati che possono essere entrambi alimentati sia a gas naturale compresso sia a benzina. Così, a bordo di ogni vettura, accanto ai serbatoi di metano è presente anche un serbatoio di benzina, che garantiscono piena compatibilità con la mobilità quotidiana. I serbatoi ribassati CNG aderiscono alla filosofia di “design ultra-leggero” di Audi, poiché sono significativamente meno pesanti dei serbatoi in acciaio per metano. Tutti i modelli passano da gas a benzina in modo completamente automatico.
 
 

Access Kit Audi Innovative

 
Scegliere fra le più avanzate funzionalità ed i migliori equipaggiamenti non è sempre facile: Access Kit rende semplice l’avanguardia. Oltre ad una serie di equipaggiamenti di base, come il volante multifunzione, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e molto altro ancora, Audi ha creato soluzioni su misura delle vostre esigenze. Traveller, Assistant, Explorer, Complete? Venite a scoprire a quale kit Innovative appartenete.
 

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.