Audi A5 Coupé

Engineered with soul. Audi A5 Coupé.

La gamma A5 Coupé si rinnova in maniera sostanziale, esaltando le caratteristiche che dalla sua introduzione l’hanno resa un’icona di design e sportività: linee e proporzioni sportive, design emozionante e sofisticato in ogni dettaglio, tecnologia costruttiva e funzionalità hi-tech ai massimi livelli, performance di guida ancora più entusiasmanti. In modo sempre più efficiente.

Gli highlights di Audi A5 Coupé

  

Gli esterni.

Il design degli esterni si contraddistingue per le proporzioni atletiche e l’eleganza sportiva, coniugando il design iconico di A5 con gli elementi caratteristici del nuovo linguaggio Audi: il nuovo single frame più largo e appiattito, il frontale sportivo e ribassato tipico delle Coupé, il cofano anteriore pronunciato e l’accattivante ‘‘look quattro’’ esaltato dai passaruota pronunciati e dalla linea di spalla con design a onda ancora più marcata trasmettono decisione, sportività ed eleganza allo stesso tempo.
 

Le motorizzazioni.

La nuova Audi A5 Coupé debutta con tre motori: un TFSI e due TDI. La potenza è stata notevolmente aumentata ed è compresa tra 190 e 252 CV, mentre i consumi sono stati ridotti fino al 22%. Tutti i motori combinano un’elevata efficienza con un’erogazione di potenza sportiva e fluida, in particolare il motore a sei cilindri 3.0 TDI. 
 

La trasmissione.

Audi presenta anche sulla gamma A5 la nuova generazione di cambio S tronic a 7 rapporti a doppia frizione, particolarmente sportivo ed efficiente e disponibile per la prima volta anche in combinazione con la trazione anteriore. L’intera trasmissione è stata completamente riprogettata per gestire valori di coppia fino a 400 Nm e potenze fino a 185 kW (252 CV) alleggerendo allo stesso tempo i componenti costruttivi. I rapporti del cambio sono stati ulteriormente ottimizzati per soddisfare le caratteristiche dei nuovi motori: innesti più rapidi e rapporti più corti per un carattere più sportivo, garantendo allo stesso tempo un’eccellente isolamento dalle vibrazioni torsionali, anche a basse velocità. Il risultato è una dinamica di guida ancora più sportiva, un comfort sensibilmente migliorato e una maggiore efficienza, sia in termini di consumi di carburante che di emissioni di CO₂.
 

Gli equipaggiamenti.

Per la prima volta su Audi A5 Coupé è disponibile a richiesta l’Audi virtual cockpit, il quadro strumenti basato su un display TFT da 12,3 pollici con una risoluzione di 1.440 x 540 pixel. In abbinamento al sistema di navigazione MMI plus con monitor da 8,3 pollici nella consolle centrale si viene così a creare un’unità informativa centrale completa. L’intera logica di comando MMI richiama quella degli attuali smartphone, compresa la ricerca intelligente a testo libero. Il nuovo comando vocale con pronuncia naturale supporta anche l’inserimento di espressioni del linguaggio comune come, per esempio, «Vorrei chiamare Mario». Gli appassionati dell’alta fedeltà possono inoltre optare, a richiesta, per il Bang & Olufsen Sound System con il nuovo suono 3D.
 
 

Proiettori anteriori a LED Audi Matrix

 
I gruppi ottici posteriori a LED e i proiettori a LED o a LED Audi Matrix (disponibili a richiesta) con indicatori di direzione dinamici, sottolineano ulteriormente la tecnologia high-end della nuova Audi A5 Coupé.
 

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati
Indica la preferenza di ricontatto

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.