logo scarabel
049 80 60 900
Ducati e Aprilia dominano a Silverstone

Ducati e Aprilia dominano a Silverstone

Grandissima giornata per le moto italiane al MotoGP di Silverstone: Bagnaia vince la gara in sella alla sua Ducati, seguito da Viñales con la sua Aprilia e da Miller, Bastianini e Martin, tutti piloti Ducati.

Bagnaia e Viñales si sono sfidati fino alla fine, con lo spagnolo che è riuscito perfino a superare l'italiano all'ultimo giro. Il pilota Aprilia ha chiuso comunque felicemente al secondo posto, ammettendo la bravura del rivale: «Ci ho provato, ma avevo finito la gomma e Pecco è stato bravo a chiudere la traiettoria. [...] Sono soddisfatto per l'Aprilia e per i ragazzi del mio box. È molto importante avere due risultati così di fila perché danno fiducia. Oggi eravamo molto veloci nel finale di gara».

Bagnaia, protagonista assoluto del GP di Gran Bretagna, ha ringraziato Rossi e Stoner: «Casey mi ha scritto un messaggio d’incoraggiamento. Valentino, il mio primo sostenitore, mi ha mandato diversi messaggi e stamattina mi ha dato un consiglio prezioso sulla scelta della gomma per la gara».