ita-5555.jpg

Nuova Stazione di ricarica ultrarapida Volkswagen

E.ON e Volkswagen Group Components hanno presentato a Essen il prototipo di una nuova stazione flessibile di ricarica ultra-rapida. Grazie all’integrazione di un sistema batteria sarà possibile installare stazioni di questo tipo quasi ovunque e a un costo significativamente inferiore, senza interventi di ingegneria civile o di connessione alla rete elettrica.
 
Sarà possibile realizzare una fitta rete pubblica di stazioni di ricarica ultra-rapida per i veicoli elettrici molto più velocemente di quanto si sia pensato finora.
 
Secondo E.ON e Volkswagen Group Components, la nuova tecnologia apre la strada all’installazione di un maggior numero di punti di ricarica ultra-rapida. E.ON ha riscontrato un particolare interesse nei confronti di questa soluzione da parte delle utility municipali, delle autorità locali, dei gestori di stazioni di rifornimento e aree di servizio. Il concept è inoltre funzionale all’elettrificazione dei parcheggi dei negozi o di aziende che si occupano di logistica e spedizioni.
 

Leggi l'articolo completo ›