Nuova Volkswagen Golf

Nuova Golf, la tua nuova berlina senza tempo. 7 generazioni. 5 alimentazioni.

Unica nei dettagli. Iconica per natura.

Gli highlights di Nuova Volkswagen Golf

Design

Gruppi ottici.

Visibilità eccellente con un design senza pari.

Il design dei gruppi ottici di Nuova Golf e le numerose varianti disponibili ti conquisteranno.

 

Cerchi.

Esprimi la tua personalità.

Qual è la migliore combinazione di cerchio e pneumatico per la tua Golf? Sei tu a deciderlo! Scegli tra la vasta gamma di cerchi disponibili.

 

Interni in pelle.

Scegli l’eleganza senza tempo.

Goditi il piacere ineguagliabile di un’atmosfera raffinata in qualsiasi viaggio con gli interni in pelle ""Vienna"" con sedili anteriori riscaldabili. L’equipaggiamento ""Vienna"" si distingue per la raffinatezza grazie alla pelle traforata e agli inserti in colore a contrasto.
Qualsiasi versione tu scelga, conducente e passeggero potranno godere del comfort dei sedili. Inoltre, freno di stazionamento, volante multifunzione e leva del cambio sfoggiano un raffinato rivestimento in pelle per un’aderenza ottimale

 

Tecnologia

La certezza di un viaggio.

Il sistema ""Discover Media"" è dotato di touchscreen a colori da 8"", lettore CD, SD Card, porta USB, Bluetooth, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net Guide & Inform Basic 36 Mesi e aggiornamento mappe gratuito.
Il sistema di navigazione ""Discover Pro"" offre uno schermo touchscreen a colori da 9,2"" dotato dell'innovativo Gesture Control che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, SD card, App-Connect e Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net ""Guide & Inform"" Plus 36 mesi e aggiornamento mappe gratuito.
Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

Gestione attiva dei cilindri - ACT.

La disattivazione dei cilindri che riduce i consumi.

Quando la potenza richiesta è inferiore, il sistema di gestione disattiva due dei quattro cilindri presenti nel motore. In questo modo si riduce il consumo di carburante, senza incidere sulla fluidità di funzionamento del motore. Poiché tutto ciò avviene in modo praticamente impercettibile, puoi verificare sul display multifunzione se la modalità a due cilindri è attiva. 

 

TSI.

Innovazione ed efficienza: 1.0 TSI e il nuovo 1.5 TSI EVO.

Il motore 1.0 TSI BlueMotion Technology 3 cilindri si dimostra molto brillante grazie alla coppia massima disponibile già a bassi regimi, gradevole e fluido nell’erogazione, nonché parco nei consumi grazie anche al peso ridotto. Disponibile con una potenza di 85 CV o di 110 CV. Debutta su Nuova Golf anche il nuovo TSI 1.5 EVO, potente quattro cilindri 130 CV dotato di sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. 

EVO  è sinonimo di massima efficienza e dinamismo, ad un livello mai raggiunto prima. Il nuovo motore 1.5 TSI è in grado di adattarsi alle situazioni nelle quali è richiesta meno potenza del motore: il sistema di gestione attiva dei cilindri ACT disinserisce automaticamente due cilindri. Ad esempio quando c’è un limite di velocità è una situazione tipica in cui è possibile  risparmiare carburante. Semplicemente sollevando il piede dal pedale dell’acceleratore  il motore si spegne completamente. In questo modo  il TSI EVO, riduce al minimo i consumi mentre la vettura “veleggia”, avanzando cioè per inerzia.

 

TDI.

Innovativi ed efficienti.

I motori Diesel TDI sono tutti common rail, perfezionati in modo da ridurre al minimo i consumi massimizzando la potenza. Grazie alla tecnologia common rail, i motori TDI di Nuova Golf sono garanzia di massima potenza e contenimento dei consumi. Le vetture che montano questo tipo di propulsori sono tutte sovralimentate e ad iniezione diretta. Il carburante Diesel viene immesso ad alta pressione attraverso il sistema d'iniezione. La riduzione di consumi, l'elevato valore di coppia e l'eccellente potenza sono tratti distintivi dei motori TDI, che vantano inoltre una silenziosità di funzionamento ulteriormente migliorata.

Cuore della gamma nonché best seller in Italia, il 1.6 TDI beneficia di un incremento di potenza di 5 cavalli, raggiungendo quota 115.

Infine, un nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti assicurerà miglior rendimento e fluidità di marcia.

 

Sistema Radio.

Tecnologia intuitiva.

Su Nuova Golf debutta una inedita generazione di sistemi di Infotainment, con schermi touch più grandi a maggiore risoluzione e un’estetica moderna ed elegante. La radio ""Composition Colour"", di serie su Trendline, è dotata di uno schermo touchscreen a colori da 6,5”, radio FM, lettore MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card e otto altoparlanti.
La radio ""Composition Media"", di serie per Business e Highline, è dotata di schermo touchscreen a colori da 8"", radio FM, lettore CD/MP3/WMA, ingresso AUX-IN, lettore SD card, porta USB compatibile con prodotti Apple, connessione Bluetooth e otto altoparlanti.
Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

Bluetooth e USB.

Libertà di parlare di serie.

Grazie al Bluetooth di serie su Nuova Golf potrai utilizzare comodamente il tuo smartphone anche quando sei alla guida e con la porta USB, compatibile per dispositivi Apple, potrai ascoltare sempre la tua musica preferita.

 

Sistemi di Navigazione.

La certezza di un viaggio.

I due sistemi di navigazione disponibili a richiesta comprendono numerose funzioni innovative per soddisfare ogni esigenza. Grazie a loro puoi raggiungere la tua destinazione in sicurezza. Il sistema ""Discover Media"" è dotato di touchscreen a colori da 8"", lettore CD, SD Card, porta USB, Bluetooth, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net Guide & Inform Basic 36 Mesi e aggiornamento mappe gratuito.
Il sistema di navigazione ""Discover Pro"" offre uno schermo touchscreen a colori da 9,2"" dotato dell'innovativo Gesture Control che permette di impartire i comandi con un semplice gesto della mano, lettore DVD, SD card, App-Connect e Volkswagen Media Control, Bluetooth, comandi vocali, Hard disk interno, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net ""Guide & Inform"" Plus 36 mesi e aggiornamento mappe gratuito.
Entrambi i dispositivi sono dotati di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali.

 

 

Servizi Car-Net ""Guide & Inform"".

Navigatore connesso e potenziato.

I servizi online mobili ""Guide & Inform"" Basic e Plus sfruttano la connessione internet per offrirti utili servizi online a bordo potenziando il sistema di navigazione e aumentando comfort, funzionalità e sicurezza. 
""Guide & Inform"" Basic è offerto di serie con il “Discover Media” mentre ""Guide & Inform"" Plus è di serie con il ""Discover Pro"".Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.

 

Comandi Gestuali - Gesture Control.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata.

Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte.

Predisposizione per telefono cellulare ""Comfort"" con ricarica induttiva.

Finalmente senza fili.

Grazie alla ricarica induttiva, a richiesta, su Nuova Golf è possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless, appoggiandolo ad un apposito scomparto della plancia*. 
* Verificare che il proprio smartphone sia ricaricabile tramite induzione.

 

Predisposizione telefono cellulare ""Premium"" con 4G LTE.

Migliore ricezione possibile.

La predisposizione per telefono cellulare “Premium”, a richiesta, comprende un ricetrasmettitore GSM/UMTS proprio della vettura. 
Il dispositivo utilizza i dati presenti sulla scheda SIM del tuo telefono cellulare, ma è anche possibile inserire una scheda SIM separata in un alloggiamento dedicato. In entrambi i casi otterrai un hotspot W-LAN che consente l'accesso a internet in 4G LTE a tutti i dispositivi Wi-Fi presenti a bordo come smartphone, tablet e laptop. Molto utile anche la funzione SMS che ti legge i messaggi in arrivo.

 

Active Info Display.

Tutto ciò che serve, sempre davanti agli occhi.

Con l'Active Info Display, di serie per Highline, l’intera strumentazione di bordo viene rappresentata virtualmente su uno schermo a colori da 12,3” ad alta risoluzione. Sono disponibili ben cinque differenti profili che consentono di modificare la tipologia delle informazioni visualizzate, spaziando tra efficienza, prestazioni, sistemi di assistenza e navigazione, con la possibilità di visualizzare la mappa e le indicazioni direttamente sul cruscotto.

 

Account utente.

Personalizzazione in base alle proprie preferenze.

La funzionalità account utente permette a ciascun conducente di richiamare le impostazioni preferite associandole ad una chiave o selezionando il proprio ""profilo utente"" dal sistema di Infotainment: regolazioni elettriche del sedile, attivazione e impostazione di tutti i sistemi di assistenza alla guida, impostazioni del sistema di Infotainment (Navigazione, Telefono, Media), temperatura del climatizzatore automatico, personalizzazione dell’Active Info Display, selezione del profilo di guida, grado di illuminazione ambiente e molto altro.

 

Selezione del profilo di guida.

Nuova Golf si adatta al tuo stile di guida.

Preferisci una guida attenta ai consumi o uno stile più sportivo? O la tua priorità è il comfort? Grazie alla selezione del profilo di guida, a richiesta, puoi adattare le prestazioni della vettura al tuo stile di guida, al percorso e alle condizioni del traffico. È possibile selezionare il profilo di guida desiderato, NORMAL, ECO, SPORT e INDIVIDUAL, premendo semplicemente un pulsante o direttamente dal touchscreen del sistema di infotainment. Propulsione, comportamento di sterzata e, se è presente il cambio DSG a doppia frizione, punti di innesto dei rapporti possono essere regolati automaticamente.
Per esempio, attivando il profilo di marcia ECO, il conducente sa di guidare in modo ecologico ed efficiente. Per ottenere questo obiettivo, la vettura adegua le prestazioni del motore e molte altre funzioni. Il profilo di guida regola inoltre i sistemi di climatizzazione per ottimizzare il consumo di carburante e di energia.
La modalità INDIVIDUAL è particolarmente flessibile: il profilo ti permette di coniugare le regolazioni personalizzate e di memorizzare le impostazioni preferite per i vari sistemi.

 

Sicurezza

Aiuto in situazioni difficili.

L’“Emergency Assist”, a richiesta, consente il comando parziale della vettura in situazioni di emergenza. Si attiva quando l’assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist” non rileva interventi sullo sterzo da parte del guidatore e non registra reazioni nonostante l’avviso. Il sistema cerca così sia di provocare la reazione di chi si trova alla guida tramite frenate singole, segnali acustici, lampeggio di emergenza e oscillazioni all’interno della corsia di marcia, sia di avvertire i passeggeri e gli altri utenti della strada. Se non si riprende il controllo della vettura, quest’ultima viene completamente arrestata. 

Reazione tempestiva.

Il sistema ""Front Assist"" con riconoscimento pedoni, di serie su tutta la gamma, entro i limiti del sistema, aiuta ad accorciare lo spazio d’arresto della vettura in situazioni di marcia critiche ovvero quando la distanza di sicurezza non è più garantita. Il conducente viene inizialmente avvisato, mediante segnali ottici e acustici, in caso di pericolo di collisione con un veicolo che precede e contemporaneamente i freni vengono preparati a una frenata di emergenza. Se il conducente ignora l’avvertimento il sistema effettua una leggera frenata in modo tale da offrire subito tutta la pressione frenante nel momento in cui il conducente frena. Infine, se il conducente frena con poca decisione, il sistema aumenta la pressione frenante. In situazioni nelle quali la collisione è inevitabile, il Front Assist, entro i limiti del sistema, frena la vettura automaticamente.

Mantiene la distanza di sicurezza.

La regolazione automatica della distanza ACC, di serie per Business, Sport e Highline, include il sistema di monitoraggio anteriore ""Front Assist"" e la frenata di emergenza ""City"". Il Front Assist interviene nel caso in cui viene rilevato il rischio di collisione con l'auto che precede. Il sistema avverte il conducente con una segnalazione visiva e acustica e il veicolo viene preparato all'eventualità di una forte frenata. Con la funzione ""City"" il sistema è attivo anche nel caso di guida in città e per velocità inferiori ai 30 km/h.

Per limitare danni ulteriori.

Il 22% di tutti gli incidenti, con conseguenti lesioni alle persone, sono causati da collisioni multiple. Per diminuire questo rischio Volkswagen ha sviluppato un sistema frenante innovativo di serie su tutte le versioni: il sistema anti collisione multipla ""Multi Collision Brake"". A seguito di una collisione questa funzione esegue in modo automatico la frenata, anche nel caso in cui il conducente non sia in grado di intervenire in prima persona. Quando la centralina riconosce un impatto, il freno anti collisione multipla provoca una frenata del veicolo, fino ad una velocità di 10 km/h. L’ESC impedisce uno sbandamento del veicolo e il lampeggiatore di emergenza si attiva. Inoltre se gli airbag si azionano, il sistema di chiusura centralizzata si sblocca istantaneamente, il motore si spegne, le luci interne alla vettura si accendono, la pompa del carburante si disattiva, la seconda batteria (se presente) viene isolata dall’impianto elettrico e le luci di emergenza vengono attivate. In questo modo i passeggeri possono scendere dalla vettura rapidamente e nella massima sicurezza possibile. Si evita che la vettura prenda fuoco a seguito di un eventuale cortocircuito.

 

Pacchetti

Tech&Sound Pack.

Sicurezza, tecnologia e dinamicità.

Di serie per Golf Trendline. 

• Radio touch a colori ""Composition Media"" da 8"" 
• Cruise Control 
• Volante multifunzione in pelle 
• App-Connect 
• Bracciolo centrale anteriore

Tech Pack.

Tutti gli equipaggiamenti più funzionali per le tue esigenze.

A richiesta per Golf Sport. 

• App-Connect 
• Mirror Pack 
• Park Pilot 
• Climatizzatore Climatronic

 

LED Pack.

Per chi non ama passare inosservato.

A partire da Golf Business. 

• Fari anteriori full LED 
• Gruppi ottici posteriori a LED effetto 3D con indicatori di direzione dinamici 
• Keyless - Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi.

 

Versioni


Trendline

  • Tech&Sound Pack
  • Bluetooth e USB
  • Fatigue Detection
  • Luci diurne a LED
  • Gruppi ottici posteriori a LED

 

Business

  • Cerchi in lega ""Hita"" 6,5 J x 16"" con pneumatici 205/55 R 16
  • Radio Composition Media 8''
  • Park Pilot - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • Volante multifunzione in pelle
  • Fari fendinebbia

 

Sport

  • Cerchi in lega ""Sebring"" da 17''
  • Allestimento esclusivo R-Line
  • Assetto sportivo
  • Sterzo progressivo
  • Cristalli posteriori oscurati

 

Highline

  • Cerchi in lega ""Dijon"" da 17''
  • Adaptive Cruise Control - ACC
  • Active Info Display
  • App-Connect
  • Climatronic

 

Executive

  • Navigatore ""Discover Media"": schermo touch a colori da 8”, lettore CD, SD Card, porta USB, Bluetooth, 8 altoparlanti, servizi online Car-Net Guide & Inform Basic 36 mesi, aggiornamento mappe gratuito.
  • Park Pilot - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • Mirror Pack - Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Scegli la sede
Inserisci i tuoi dati

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.