logo scarabel
049 80 60 900
Gruppo Scarabel e Una Montagna di Libri Inverno 2025

Gruppo Scarabel e Una Montagna di Libri Inverno 2025

Continua la collaborazione tra Gruppo Scarabel ed Una Montagna di Libri

Si è tenuta ieri, 1 Dicembre 2025, la conferenza stampa per il lancio della 33esima edizione di "Una Montagna di Libri", appuntamento letterario che anima Cortina d'Ampezzo con incontri culturali con ospiti di spicco ed orgogliosamente supportato dal Gruppo Scarabel da ormai diversi anni.

L’edizione invernale 2025-2026, presentata ieri presso il Palazzo delle Poste, a Cortina D'Ampezzo, segna un importante traguardo per la manifestazione, che quest'anno tratterà come tematica principale  il ritorno degli sport Olimpici Invernali nelle Dolomiti.

Dal 6 dicembre 2025 al 22 marzo 2026, un ricco programma di eventi accompagnerà il pubblico per tutta la stagione invernale, prima, durante e dopo lo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali. L’apertura ufficiale, sarà affidata a uno straordinario incontro, sabato 6 dicembre, alla scoperta delle storie di bob e di ghiaccio in Ampezzo: con le fotografie inedite dell’Archivio Fondazione Dompé e la partecipazione dell’atleta olimpico azzurro di bob Patrick Baumgartner, in occasione del Cortina Fashion Weekend, Una Montagna di Libri tornerà sulla storia del Bob Club Cortina e delle ditte ampezzane che a metà Novecento fabbricavano i bob per le Olimpiadi del 1956: un’avventura che continua oggi.

La presenza di Marco Baldin, in rappresentanza di Audi Alemagna Motori alla presentazione dell’iniziativa a Cortina d'Ampezzo, testimonia il nostro impegno nel supportare eventi che uniscono cultura, innovazione e territorio.

Vi invitiamo a visitare questa straordinaria rassegna letteraria e a scoprire il programma completo degli eventi sul sito ufficiale di Una Montagna di Libri.

Per visionare la conferenza stampa della giornata clicca qui.

Il video a corredo di questo articolo è stato prodotto da TGR Veneto, che ringraziamo per il prezioso contributo nel raccontare l’edizione invernale 2025-2026 di "Una Montagna di Libri".