logo scarabel
049 80 60 900
MotoGP Spagna: Bezzecchi e Aprilia vincono indisturbati a Valencia

MotoGP Spagna: Bezzecchi e Aprilia vincono indisturbati a Valencia

Marco Bezzecchi chiude la stagione in trionfo vincendo la gara MotoGP di Valencia dopo essere partito dalla pole e dominando tutti i 27 giri. Al traguardo celebra lasciando un anello sul serbatoio dell’Aprilia, gesto simbolico di amore per la sua moto. 

Sul podio con lui salgono Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR-46).Per Bezzecchi è la sesta vittoria in MotoGP, la terza del 2025 e la seconda consecutiva. Seguono in gara Pedro Acosta e le Ducati Gresini di Aldeguer e Alex Marquez; settimo Luca Marini con la Honda. La classifica finale del Mondiale vede Marc Marquez campione con 545 punti, davanti al fratello Alex (467 punti) e a Bezzecchi (353 punti).

La gara è segnata anche da diversi incidenti: Franco Morbidelli cade ancora prima della partenza tamponando Joan Mir e si infortuna alla mano; Francesco Bagnaia finisce nella ghiaia dopo un contatto con Zarco, chiudendo amaramente la stagione; Jorge Martin si ritira al 16° giro per mancanza di ritmo.

Ora testa al 2026, con una prossima stagione che avrà inizio già da Martedì 18 Novembre, proprio dal circuito di Valencia, con i test tecnici di Yamaha sul loro nuovo motore V4, in favore dell'iconico 4 cilindri in linea, cuore pulsante delle Yamaha fino ad oggi.